Viso tondo o spigoloso, collo lungo o troppo corto, seno grande o piccolo…Possono i gioeilli che indossiamo aiutarci a nascondere i nostri piccoli difetti o completti? Ecco alcune linee guida per scegliere i gioielli adatti in base ali lineamenti del viso e del corpo.
Come scegliere i gioielli giusti da indossare
Non farti ingannare dalla loro funzione di semplici accessori: i gioielli da soli possono cambiare lo stile di un outfit. Allo stesso modo, hanno il potere di creare effetti ottici più o meno favorevoli alla tua figura.
La regola per quanto riguarda gli orecchini è semplice: la loro forma deve contrastare con quella del viso. Pertanto, se hai un viso rotondo non è consigliabile indossare orecchini a cerchio, meglio forme geometriche e asimmetriche. Al contrario gli orecchini a cerchio sono perfetti per addolcire un viso dalla forma triangolare o rettangolare.

Questo paio di orecchini è realizzato in ottone massiccio, con brillante finitura in oro bianco 14k, senza nichel, senza piombo, la placcatura in oro bianco garantisce una lunga durata del colore col tempo. Si abbinano perfettamente al qualsiasi occasione e uso quotidiano, incredibilmente femminili e capaci di ravvivare anche il look più semplice.
Quando si tratta di scegliere le collane la logica è al contrario: se sei magra preferisci i modelli sottili, se sei curvy modelli più grandi. La ragione ? Quando si è molto magre è antiestetico indossare modelli con pietre grandi che rischiano di apparire più grandi di te.

Al contrario, se sei curvy, preferisci collane voluminose , che attirano l’attenzione e la distolgono dai tuoi punti critici.

Questo pendente presenta una singola pietra verde ottagonale in una montatura a castone, sospesa su una catena placcata in tonalità oro con una chiusura a moschettone. Abbinalo con una semplice maglietta bianca e jeans per trasformare un look quotidiano in qualcosa di straordinario
Se hai un collo corto, scegli una collana che cade appena sotto il seno.

Con un collo lungo invece opta per un girocollo che otticamente spezza leggermente la lunghezza

Se hai un seno piccolo non commettere l’errore di indossare collane XL. Erroneamente siamo portate a pensare che una collana maxi aggiunga volume alla scollatura. Invece con una collana grande il nostro seno apparirà ancora più piccolo.
Come scegliere i gioielli giusti per le mani
Con dita lunghe e sottili ha la fortuna di poter indossare tutti i tipi di anelli , evitando semplicemente forme troppo rigide, quadrate o rettangolari ad esempio. Con le dita corte preferisci anelli sottili ornati da pietre lunghe e ovali, che permettono di allungarle un po’. Se hai le dita un po’ paffute, i tuoi migliori alleati saranno gli anelli tondi. Non indossare anelli troppo piccoli che arricciano le dita e che saranno difficili da rimuovere.
Abbigliamento donna economico online




