Come scegliere i gioielli in base ai lineamenti del viso e della corporatura

Viso tondo o spigoloso, collo lungo o troppo corto, seno grande o piccolo…Possono i gioeilli che indossiamo aiutarci a nascondere i nostri piccoli difetti o completti? Non farti ingannare dalla loro funzione di semplici accessori: i gioielli da soli possono cambiare lo stile di un outfit. Allo stesso modo, hanno il potere di creare effetti ottici più o meno favorevoli alla tua figura. Ecco alcune linee guida per scegliere i gioielli giusti in base ali lineamenti del viso e del corpo.

Come scegliere la collana

La collana attira l’attenzione sul collo e sul décolleté. La giusta lunghezza, forma e dimensione possono aiutare ad allungare il collo e quindi ad affinare il viso ed evidenziare il seno. Le collane che cadono a forma di V sulla scollatura valorizzano i visi rotondi. Se sei magra preferisci i modelli sottili. Quando si è molto magre è antiestetico indossare modelli con pietre grandi che rischiano di apparire più grandi di te.
Le donne dalle forme generose devono preferire i modelli molto piatti e aderenti alla pelle.

  • Le collane più lunghe che terminano all’altezza del petto sono più adatte alle donne formose, con il viso tondo e collo corto. Aggiungono un tocco verticale ideale anche per chi ha le spalle larghe o il seno piccolo.
  • Con un collo lungo invece opta per un girocollo che otticamente spezza leggermente la lunghezza
  • Se hai un seno piccolo non commettere l’errore di indossare collane XL. Erroneamente siamo portate a pensare che una collana maxi aggiunga volume alla scollatura. Invece con una collana grande il nostro seno apparirà ancora più piccolo.

Come scegliere gli orecchini

La regola per quanto riguarda gli orecchini è semplice: la loro forma deve contrastare con quella del viso. Pertanto, se hai un viso rotondo non è consigliabile indossare orecchini a cerchio, meglio forme geometriche e asimmetriche. Al contrario gli orecchini a cerchio sono perfetti per addolcire un viso dalla forma triangolare o rettangolare. I pendenti possono allungare il collo e il viso. Attenzione però perché se sono troppo lunghi avranno l’effetto opposto. La lunghezza giusta è appena all’altezza della mascella.

  • I visi rettangolari stanno molto bene con gli orecchini a cerchio.
  • Con un viso tondo evita tutto ciò che è imponente, troppo circolare e aggiunge volume al lobo dell’orecchio.
  • Per i visi a cuore e squadrati va tutto bene: con una preferenza per modelli più larghi alla base che controbilanciano la forma del viso.

Come scegliere i gioielli giusti per le mani

Con dita lunghe e sottili ha la fortuna di poter indossare tutti i tipi di anelli, evitando semplicemente forme troppo rigide, come quelle quadrate o rettangolari. Con le dita corte preferisci anelli sottili ornati da pietre lunghe e ovali, che permettono di allungarle un po’. Se hai le dita un po’ paffute, i tuoi migliori alleati saranno gli anelli tondi. Non indossare anelli troppo piccoli che arricciano le dita e che saranno difficili da rimuovere. 

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo