Come vestirsi bene in base al proprio fisico

Vestire bene non significa per forza seguire la moda del momento oppure indossare indumenti particolari e super ricercati. Vestire bene significa indossare ciò che ci valorizza e mimetizza i nostri difetti. Conoscere la forma del proprio corpo è un requisito fondamentale per vestire bene. Indossare i must have del momento non è garanzia di un look alla moda, se poi quei capi stonano sulla nostra corporatura.Ogni fisico richiede un diverso modo di vestire. Per non sbagliare ecco qualche consiglio su come scegliere i vestiti adatti per il tuo fisico.

Come scegliere i vestiti adatti per un fisico a pera

Il fisico a pera o a triangolo è caratterizzato da fianchi larghi, spalle e torace piccoli. Se hai un fisico a pera, distogli l’attenzione dai tuoi punti critici mettendo in evidenza la parte alta del corpo. Scegli indumenti con una bella scollatura e che maliziosamente lascino intravedere le gambe sotto una gonna morbida.

Con un fisico a pera devi indossare capi che mettano in risalto il punto vita, in questo caso sono perfetti gli abiti anni 50 che stringono il punto vita, le gonne a ruota e i pantaloni a vita alta. Evita gli indumenti che scendono dritti. Preferisci colori scuri per la parte bassa che otticamente tendono a snellire le forme e colori chiari per la parte alta che contribuiscono all’effetto opposto.

Evita tutto ciò che veste aderente nella parte bassa. Indossa maglie e abiti morbidi che magari si stringono appena sotto al seno. Se hai soltanto un po’ di pancetta, vanno bene anche i modelli a palloncino.

Privilegia i toni scuri e le tinte unite. Da evitare fantasie accese e disegni grandi.

Cosa indossare quando si è molto magre

  • Valorizza il tuo punto vita con abiti o cinture strette in vita. Perfetti per te i vestiti aderenti economici da donna su Bacissimi. Trova il modello giusto e acquista online a prezzi convenienti
  • Quando spalle,fianchi e punto vita hanno la stessa misura, il seno è poco pronunciato e le gambe sono magre, devi accentuare lo stacco tra sopra e sotto. Per farlo indossa vestiti che segnano la vita. Con balze e rouches sulle spalle o sui fianchi
  • Fai risaltare la forma dei fianchi con motivi geometrici, fantasie e colori molto forti.
  • Niente tinte scure che tendono ad assottigliare ancor di più la figura.
  • Evita anche i pantaloni stretti neri che accentuano la magrezza delle gambe.
  • Preferisci le righe larghe. Il tuo fisico minuto le valorizza al massimo.

Come scegliere i vestiti adatti quando si è molto alte

  • L’abbigliamento giusto per te non conosce mezze misure.
  • Sì alle gonne cortissime o lunghissime
  • Perfetti anche i miniabiti. Su Bacissimi troverai una ampia scelta di vestiti corti e mini abiti da donna eleganti e sensuali, in tanti colori e fantasie.
  • Gli shorts cortissimi sono un indumento favoloso per ostentare la tua caratteristica migliore.
  • Se invece non vuoi osare le gambe scoperte, puoi optare per un paio di jeans boy-friend da portare con i tacchi: accorciano leggermente la figura ma nascondono le forme indesiderate.

Come scegliere gli indumenti quando si è bassine

Gonne, pantaloni e shorts a vita alta allungano visivamente le gambe, sono consigliatissimi per te.

Prediligi le righe verticali, che slanciano la silhouette.

La scollatura perfetta per te è quella a V. Attira l’attenzione sul decolleté, lascia libero il collo libero e regala centimetri alla figura.

  • Sono da evitare gli abiti fino a piedi che rischierebbero di accorciarti ancora di più
  • Puoi scegliere un abito con orlo asimmetrico o a fazzoletto.
  • Gambe in mostra, lascia stare le lunghezze midi e maxi, punta su abiti corti e fluidi sopra il ginocchio che ti slanciano.
  • No, i pantaloni a vita bassa che accorciano la figura. Evita anche l’abbinamento leggings e maglia lunga.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo