
Con l’arrivo dell’autunno inizia la stagione delle calze. A certificare il ritorno del collant, sono state le ultime sfilate, dove è stato proposto in tantissimi colori e fantasie, da accontentare anche le più incontentabili. Le calze rappresentano la massima espressione della sensualità. Indossare la calza giusta è sinonimo di gusto, sicurezza e personalità. Per farlo devi scegliere il colore di collant giusto. La calza è un dettaglio che deve essere studiato nei minimi particolari. Un accessorio che permette di evidenziare le gambe e di conseguenza di farti osservare.
Come scegliere il colore dei collant
- I colori dei collant più utilizzati sono il nero e il color carne.
- Se vuoi essere alla moda scegli collant colorati, tartan o a pois. Anche la calza a rete quest’anno è di moda.
- Quando scegli una calza color pelle presta attenzione che non si discosti troppo dalla tua carnagione.
- L’effetto extra nudo è perfetto anche per le cerimonia, in cui, a causa del freddo manca il coraggio per andare senza collant.
- Se non trovi un colore perfettamente uguale, orientati sempre verso una tonalità leggermente più scura.
- Il nero è il colore perfetto per un outfit serale.
- Nera e velata, l’autoreggente veste perfettamente la gamba e svela il minimo indispensabile. Con la sua balza in pizzo dona eleganza e sensualità. La indossi indifferentemente sotto un vestito, gonna o pantalone.
- Altri colori sono ammessi per outfit giornalieri. L’importante è abbinare alla perfezione i colori considerando anche quello della scarpa.
- Per occasioni speciali puoi osare gambe velate con fantasie sexy e raffinate come piccoli pois, oppure cuoricini per le più romantiche.
- Con gambe magre si possono utilizzare tutti i tipi di collant.
- Con gambe tonde e fianchi larghi è consigliabile puntare su collant coprenti che nascondo gli inestetismi delle gambe e dei fianchi.
- Se vuoi allungare visivamente la gamba, indossa un collant dello stesso colore della gonna. Lo stacco gamba sarà infinito.
- Un collant nero abbinato ad un tacco alto ci farà sembrare più slanciate, oltre che eleganti e di classe.
- Le calze a rete si portano indistintamente sotto il tailleur o l’abito di tulle Non solo nero, i nuovi modelli si lasciano conquistare dai colori, anche accesi.
La taglia
- Le taglie variano a seconda del produttore. Sulla confezione è sempre presente una tabella che ti permetterà di farti una idea.
- Quando sei indecisa, orientati sempre sulla taglia superiore.
- Avrai trovato la taglia giusta quando la calza può staccarsi dalla pelle di almeno cinque centimetri
Come preservare le calze
- Ricorda di limare sempre le unghie prima di indossare i collant.
- Un semplice spray per capelli aiuta a proteggere le calze dalle smagliature. Lo spray funge da pellicola protettiva. Spruzzalo sulle tue calze e lascialo asciugare prima di indossarle.
- Riporre i collant nel congelatore fa restringere i fili e dona alle calze maggior robustezza.