Come scegliere il maglione giusto per il proprio fisico

Maglioni e maglioncini in grande quantita sono il passepartout di stagione. Il colore lo scegli tu e anche il modo in cui indossarli. Ci sono quelli tinta unita, quelli lisci o altri caratterizzati da diverse lavorazioni, come l’intreccio o le righe, adornati di strass o paillettes oppure elaborati con fantasie alla moda, come il tartan scozzese, quella floreale o quelli con motivi etnici. Una cosa è certa: Quando il freddo è pungente anche le fashion addicted più incallite scelgono capi confortevoli e caldi come il maglione. In questo articolo vorrei fornirti una semplice guida per scegliere il maglione giusto per il tuo fisico.Puoi indossarli sui pantaloni di vinile colorati, sono perfetti se li indossi con il jeans délavé e si abbinano perfettamente con  leggings e gonne a matita. Per risolvere i tuoi dubbi mattutini guarda la nuova collezione di maglioni donna economici e alla moda su Bacissimi.

I maglioni sono facilissimi da indossare e si prestano a numerosi abbinamenti, La forma è simile a quella di una maglia a maniche lunghe, quindi con il collo che può essere tondo, a v o a barchetta e di lunghezza variabile.

Come scegliere il maglione giusto per il proprio fisico

E’ sbagliato pensare che ogni tipo di maglione possa essere adatto a tutte. Nel momento dell’acquisto è preferibile orientarsi sul modello che meglio valorizza il tuo corpo. Con un fisico a pera, con fianchi larghi e busto stretto, bisogna preferire maglioni abbastanza aderenti e non troppo lunghi, in grado di valorizzare il punto vita. Sono consentiti anche i cardigan, da abbottonare all’altezza della vita.Con un fisico a clessidra, caratterizzato da un punto vita molto stretto, vanno evitati tutti i maglioni larghi che non mettono in risalto proprio il punto vita. Fanno al caso tuo, invece, i maglioncini avvitati con scollo a V ed i cardigan corti. Da evitare, invece, lo scollo a barca che rischia di allargare eccessivamente le spalle. Con un fisico a mela bisogna orientarsi verso maglioni svasati che scivolano dolcemente sul corpo senza andare a restringersi sulla parte bassa. Chi ha un fisico a rettangolo, caratterizzato da poche forme e gambe sottili, non ha particolari problemi. E’ possibile indossare quasi tutti i tipi di maglione, sia gli aderenti sia i lunghi e larghi. Perfetti in questo caso anche i colori chiari e accesi. Da evitare solamente la scollatura a V che rischierebbe di mortificare ancor di più un decolleté di scarse dimensioni. Con un seno abbondante, invece, sono consigliati maglioni con la scollatura a V, oppure ad anello o a barchetta. Vanno evitati, invece, quelli larghi e senza forma che rischiano di nascondere le curve e allargare la figura.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo