Come scegliere il vestito ideale per il proprio fisico

I vestitini sono il capo cult dell’estate! Comodi, femminili, colorati e anche sexy, è proprio difficile farne a meno. Purtroppo però non tutti calzano a pennello. Per questo motivo bisogna saper scegliere il vestito ideale, quello in grado di valorizzare al meglio il nostro fisico.

Come scegliere il vestito ideale per il proprio fisico

Il vestito ideale è quello che trasforma il nostro punto debole in uno di forza. Le ragazze che hanno un fisico a mela (la parte alta robusta del corpo è concentrata dalla pancia in su) stanno benissimo con i vestiti a trapezio. L’abito a trapezio aiuta a mimetizzare i piccoli difetti grazie al taglio ampio che non segna i fianchi. La lunghezza giusta è quella a metà coscia. Il tessuto ideale è quello rigido. Da scegliere in toni neutri e fantasie micro. Il fisico a pera è caratterizzato da seno piccolo e fianchi più generosi. Una silhouette cosi si valorizza con abiti e gonne a ruota. L’importante è che segnino bene il punto vita. Più la taglia è piccola e più si può esagerare con la cintura in vita. Il vestito ideale per chi ha la vita sottile e fianchi generosi è l’abito a clessidra. Esalta al meglio la silhouette camuffando i punti deboli. Chi ha un décolleté importante deve evitate i modelli che sottolineano troppo il girovita. Un fisico curvy è valorizzato con il classico abito corto nero che valorizza le curve senza schiacciarle. Sono concesse anche micro fantasie. Hai spalle e fianchi della stessa lunghezza e punto vita poco evidente? La classica forma a rettangolo è valorizzata con abiti lunghi, leggeri e svolazzanti. Infine per nascondere la pancetta sotto abiti aderenti arriva in soccorso l’intimo modellante. Soprattutto negli ultimi anni le soluzioni shapewear si sono moltiplicate, dal body alla culotte alta shaping, dal corpetto ai pantaloncini fino ai leggings. Ci sono capi performanti che sostengono il seno, appiattiscono la zona addominale e modellano gambe e glutei. Sono invisibili sotto gli abiti grazie a tessuti all’avanguardia e a cuciture ultrapiatte.

L’abito di jeans

Se sei alta il vestito di jeans che ti dona arriva al ginocchio e ha una profonda scollatura per slanciare il busto. Perfetto per mimetizzare anche qualche kg in più. Se sei una ragazza dalle forme mini, l’abitino cortissimo di denim è sempre favoloso. Il modello giusto? Uno morbido e scollato perfetto per le sere in città e al mare come copricostume.

L’abito chemisier

abito chemisier da donna a maniche lunghe con bottoni

Sei molto alta e cerchi un vestito jolly per le serate estive? Uno chamisier mobido è quello che fa per te. Prendilo di un materiale brillante come il tessuto metal, ideale per far risplendere l’abbronzatura. Se sei mini tra i vestiti che ti donano di più ci sono i modelli a palloncino . Punta su una tinta unita intensa, scopri le gambe e aggiungi un paio di ballerine gioiello. Sarai perfetta.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo