Certo, cosa indossi sotto il vestito nessuno lo sa, ma per te può fare la differenza. Per sentirti bella, affascinante e seducente, devi essere certa di indossare l’intimo giusto, quello in grado di esaltare tutte le tue forme. Uno sguardo malizioso, una movenza sensuale, oppure una bocca ben truccata. Sono molte le componenti del fascino femminile e di certo la biancheria intima è una di queste. Audaci trasparenze, stampe ad alto tasso di seduzione, tonalità dal sapore romantico, scegliere l’intimo è un privilegio, godiamocelo. Indossare intimo giusto permette di slanciare la figura e renderla più femminile e seducente. Al momento dell’acquisto, è necessario scegliere l’intimo che più si adatti al nostro fisico.
Come scegliere l’intimo giusto
Quando ti appresti ad acquistare un completo intimo, devi tenere in considerazione numerosi fattori: l’età, l’occasione in cui indossarlo e le tendenze del momento. La scelta deve privilegiare completi intimi che esaltano le forme, modellano le curve e sostengono ove necessario. Alcune cose che devi tenere a mente quando scegli la biancheria intima:
- Nel tuo cassetto devi avere a disposizione diverse opzioni di biancheria intima. Slip, reggiseni, culotte, vita alta, tanga e mutandine di seta, ognuno funziona su abiti diversi, quindi fai sempre scorta.
- Evita la biancheria intima troppo stretta. La biancheria intima troppo attillata non porta solo a rigonfiamenti antiestetici sotto i vestiti ma può anche essere causa di irritazioni della pelle
- Scegli tessuti traspiranti come il cotone per l’uso quotidiano poiché inibisce anche la crescita dei batteri.
- Le mutandine senza cuciture sono la scelta migliore se hai intenzione di indossare un vestito aderente o pantaloni attillati.
Come scegliere l’intimo giusto per la parte bassa
Le mutandine sono come una seconda pelle, non c’è mai un momento in cui sei senza. Indossare una mutanda sbaglia può penalizzarti sia sul lato estetico che in comodità
In presenza di un lato B abbastanza pronunciato evita slip ridotti e scegli slip contenitivi.
Per alzare e dare tono ad un sedere piatto invece puoi indossare la culotte. I modelli moderni sono stretch, comodi e confortevoli. Perfetti per chi ama ingabbiare bene il bacino, sprigionando una sensualità retro chic. La culotte ha il pregio di modellare i fianchi e di far risaltare il punto vita. Può sostituire il pigiama sotto le lenzuola per essere sexy e allo stesso tempo comodissima.
Un fondoschiena alto e sodo viene valorizzato con la brasiliana. Lo slip alla brasiliana è un giusto mix tra il classico slip e il perizoma.
Lo slip con la balza tipo micro gonna è sexy e maschera piccoli difetti di pancia e fianchi.
Per allungare le gambe, la scelta migliore è il perizoma.
Osa gli slip a vita bassa se hai la pancia piattissima e vuoi un effetto allungante su altre parti del corpo. Questo modello tende a snellire i fianchi e ad allungare le gambe.
Gli slip alti, lavorati e shaping sono estremamente trendy. Sceglili se hai la pancetta e i fianchi forti.
Sotto gli abiti stretch indossa sempre slip senza cuciture e tagliati al laser: scompaiono completamente.
Il reggiseno
- Chi ha un seno piccolo deve preferire reggiseni imbottiti o a balconcino. I modelli imbottiti garantiscono una scollatura sexy.
- Se hai un seno abbondante scegli reggiseni con ferretto. Un reggiseno contenitivo è consigliato per chi ha bisogno di un maggiore sostegno .
- Se devi indossare vestiti molto scollati che non vogliono spalline in mostra, usa la fascia. Realizzata con una leggera imbottitura, esalta le curve più contenute.
- Se fai sport non sottovalutare l’importanza dell’intimo adeguato. Deve essere morbidissimo e seguire le forme del corpo per non irritare la pelle. Deve essere Tagliato in tessuti hi-tech e anti batterici.