Per essere eleganti dalla testa ai piedi, il cappello è un capo essenziale nel guardaroba femminile. Le influencer e le celeb lo sfoggiano sempre più nei loro look da strada e da sera, ed oggi è stato sdoganato anche sulle passerelle di moda più importanti. Berretto con visiera , fedora, panama, ecc, esistono tanti modelli e forme diverse da sfoggiare in estate come in inverno, devi trovare solamente quello giusto in grado di esaltare il tuo viso.
Come scegliere il cappello in base al viso
Per addolcire i lineamenti dei visi quadrati meglio puntare su forme arrotondate. Con un viso ovale e lineamenti ben proporzionati, tutte le forme di cappello ti andranno bene. Con un viso allungato, dovrai compensare un po’ la lunghezza del tuo viso con modelli larghi che donano volume. Adatta i materiali e i colori al tuo stile di abbigliamento e alla stagione: Cappello di paglia per l’estate e di lana per l’inverno.
Alcuni cappelli consigliati
Il cappello a campana, grazie alla sua forma arrotondata, è perfetto per addolcire i lineamenti di un viso quadrato. Se sei una fan dello stile vintage o retrò resterai entusiasta. Ti renderà ancora più affascinante. Puoi indossarlo per molte occasioni speciali come matrimoni, cerimonie o semplicemente per proteggerti dal freddo con stile. Sta bene con abiti casual o più eleganti, è un’aggiunta straordinaria al guardaroba di qualsiasi donna.

A tesa larga offre una ottima protezione solare. La grande tesa molle fornisce una perfetta ombra per il viso, aiuta a proteggere dal sole caldo, mantenendoti sempre fresca. Inoltre ha uno stile elegante e ti farà essere davvero alla moda. Un accessorio essenziale per gite all’aperto, vacanze e giochi in spiaggia.

Puoi indossare un Panama mentre sei in spiaggia, in piscina o per delle escursioni in località esotiche.
