Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico

Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico? La gonna è sicuramente uno dei capi di abbigliamento più amati dalle donne. Di gonne ne esistono tantissime e scegliere quella giusta da acquistare non è mai semplice. Prima di procedere con l’acquisto bisogna essere in grado di individuare quale sia il modello di gonna più adatto alla propria fisicità.

I principali modelli di gonna

Come già detto esistono molti modelli di gonna ognuno dei quali contraddistinto da alcune caratteristiche.
• Gonna a Tubino: è la classica gonna che fascia totalmente i fianchi e le gambe.
• Gonna a pieghe: è quella in stile collegiale che riporta solitamente pieghe in verticale.
• Gonna a palloncino: Caratterizzata dall’effetto “a sbuffo” perché presenta il bordo inferiore leggermente più stretto rispetto al resto della gonna.
• Gonna a sirena: stretta su fianchi e gambe e morbida sotto.
• Gonna dritta: Scende morbida seguendo le naturali forme del corpo.

Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico

La gonna deve esaltare i punti di forza e nascondere i difetti. E’ indispensabile, quindi, scegliere la gonna giusta per il proprio fisico. Un modello non adatto alla corporatura rischia di farci apparire goffe e poco eleganti.

Bassa statura

Se non sei particolarmente alta, devi evitare le gonne che arrivano sotto il ginocchio poiché accentuano la scarsa statura. Preferisci gonne con spacco, morbide e che abbiano motivi verticali in grado di slanciare visivamente la figura. Anche le gonne vaporose ti donano. Sfrutta il movimento delle pieghe e abbina un top morbido da lasciare fuori.

Fianchi larghi

La gonna a palloncino è la migliore scelta quando si ha un fisico caratterizzato da gambe magre e fianchi generosi. La gonna a palloncino riesce a nascondere i fianchi in modo efficace e mettere in risalto le gambe.

Gambe grosse

Chi ha gambe grosse deve evitare gonne aderenti preferendo gonne lunghe e morbide che sono in grado di nascondere curve eccessivamente abbondanti.

Fondoschiena piatto

In presenza di un fondoschiena piatto si può scegliere una gonna aderente e a balze. Le balze regalano curve anche a chi non le ha. Non bisogna sottovalutare anche la scelta delle fantasie e dei colori. I toni scuri riescono a mascherare le curve più abbondanti. I colori chiari e le fantasie vivaci, invece, sono l’ideale per esaltare gambe lunghe e perfette.

La gonna a pelpo

La gonna  a peplo, o meglio conosciuta come peplum skirt, è una gonna a tubino con una sorta di drappeggio all’altezza cintura. E’ un capo estremamente elegante e perfetta per occasioni importanti. E’, in grado di mettere in risalto le curve grazie alla sua forma a tubo. Questo tipo di gonna è facilmente abbinabile. Quando desideri sperimentare un abbinamento classico ed estremamente elegante abbinala con una camicia aderente da infilare dentro e un tacco alto per slanciare la figura. Completa con una giacca dello stesso colore per un outfit austero ed elegante, oppure con un colore a contrasto per rompere gli schemi. Se desideri proporla in chiave sportiva abbinala ad una felpa slip ed un paio di converse.

La gonna midi

La gonna midi ovvero al polpaccio è un mix di eleganza e sensualità. L’importante è che sia a tubo o come la chiamano gli inglesi, “pencil” a matita. Sottolinea il corpo femminile e copre e scopre nei punti giusti. I modelli a vita alta sconfessano l’ingiusta credenza che la lunghezza media sia solo una esclusiva delle ragazze alte. Le ragazze che amano scoprire quanta più pelle è possibile possono giocare con gli spacchi. Chi ha fianchi generosi deve optare per modelli che si appoggiano più bassi sulla vita.

Gonna a balze

La gonna a balze sta bene a chi ha un fisico mediterraneo, con la vita stretta e fianchi generosi. I modelli con cuciture strategiche regalano volume anche alle silhouette androgine. Scegli colori complementari tra il sotto e il sopra. Se hai un seno prosperoso, preferisci bluse scollate. Per un tocco di classe, abbina la gonna, a tessuti ricercati come seta e raso. Il gonnellone gipsy è un must della stagione calda. Esotico con un top lingerie, diventa super raffinato con blusa e stivaletti.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo