Come scegliere la migliore fascia per capelli sportiva

Tra gli accessori sportivi più utilizzati sia dagli amatori che dai professionisti vi è un copricapo molto speciale. Questo accessorio, talvolta chiamato “elastico” o “fascia”, ufficialmente è conosciuta come “fascia per capelli sportiva”. Questa fascia si usa negli sport di corsa, in palestra e anche sulla pista da ballo. E’ indossata sia dalle donne che dagli uomini durante uno sforzo fisico accompagnato da una maggiore sudorazione.

I diversi modelli di fascia per capelli sportiva

Su amazon puoi trovare fascia sportive per capelli di buona qualità ad ottimi prezzi. Poiché ogni sport ha le sue caratteristiche, i modelli in questione differiscono in modo significativo nel design e nei materiali utilizzati. Ad esempio, per la corsa serve una fascia che possa proteggerti dal sudore e mantenga fermi i capelli mossi dal vento. Per gli sciatori, invece, è più adatto un modello riscaldato, che copra in modo affidabile non solo la fronte ma anche parzialmente al collo.

Come scegliere il materiale

Quando acquisti una nuova fascia per capelli sportiva, prima di tutto, dovresti prestare attenzione al materiale utilizzato. I più utilizzati sono: nylon, poliestere, cotone e materiali sintetici. Ogni materiale ha i suoi punti di forza e di debolezza, che alla fine determinano l’adeguatezza di un particolare modello. Uno dei materiali piùutilizzati è il nylon che ha una elevatà elasticità e anche un basso costo. Tuttavia non è adatto a tutti gli sport avendo una bassa igroscopicità e capacità termica che lo rendono poco utile in condizioni di elevatà umidità o basse temperature. Quando scegli la fascia per capelli sportiva devi tenere conto delle caratteristiche della stagione svolgerai l’attività sportiva più intensa. È del tutto naturale che i modelli estivi e invernali differiscano significativamente in materiali. Quelli estivi sono sottili, idrorepellenti e traspiranti. Gli invernali, sono molto spessi, proteggono la testa dal freddo e trattengono più a lungo l’umidità accumulata.

La fascia per capelli sportiva è anche un accessorio estetico

Una fascia sportiva non è solo un accessorio sportivo necessario, ma anche un dettaglio elegante che può enfatizzare il look di chi la indossa. Sono sempre più le atlete, attente anche all’estetica che indossano una fascia per capelli sportiva. I modelli più cool, solitamente, sono decorati con loghi, ricami, perle e strass. Inoltre si distinguono per una ricca combinazione di colori. Gli stilisti di solito raccomandano un uso maggiore della fascia sportiva nella vita di tutti i giorni perchi ama uno stile sporty chic.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo