Come scegliere il reggiseno sportivo

Hai già messo insieme il tuo outfit da corsa: un bel top , un paio di leggings sportivi e delle buone scarpe da corsa che puoi trovare qui. Sei quasi pronta per partire, ma per noi donne c’è un’altra componente essenziale dell’outfit da non dimenticare: il reggiseno sportivo .

Perchè bisogna indossare un reggiseno sportivo

Quando di alleni, qualunque sia la disciplina praticata, il seno è sottoposto a delle sollecitazioni che possono essere potenzialmente dannose. Oscillazioni e schiacciamenti, sono movimenti che provocano dolore e con il passare del tempo anche la formazione di inestetismi. Secondo un recente studio, una donna su cinque non pratica sport a causa del proprio seno.

Quando si pratica attività sportiva è necessario indossare un reggiseno sportivo specifico. Il confort che assicura un reggiseno per fare sport è dato dalla combinazione di molteplici fattori come, la scelta dei tessuti utilizzati e la tecnica di costruzione. Particolare attenzione viene posta su sistemi innovativi di regolazione del sudore che permettono di mantenere la pelle asciutta anche durante lo svolgimento di una attività fisica ad alta intensità.

Un reggiseno sportivo ha lo scopo di assorbire i movimenti extra durante l’esercizio. Mentre corri, il tuo seno sopporta molti shock. Ad esempio, si muoverà su e giù ad ogni passo e il movimento verso il basso avrà il maggiore impatto sul seno. Se non indossi un reggiseno ad hoc durante la corsa, corri il rischio che il seno diventi meno sodo e con il passare del tempo perda la sua forma. Inoltre puoi anche sovraccaricare il collo e la schiena, provocando fastidiose lesioni. Un reggiseno sportivo mantiene meglio il seno e rende la corsa più confortevole.

Come scegliere il modello giusto

Quando devi acquistare un reggiseno sportivo per la palestra presta attenzione al tessuto. Deve essere tecnico e non deve trattenere il sudore. In questo modo eviterai il cattivo odore e anche irritazioni della pelle. Questi modelli, inoltre, assicurano maggior sostegno rispetto ai classici modelli di cotone. Il reggiseno per fare sport non deve avere ferretti o altri inserti in metallo, ma avere cuciture piatte.

Le spalline devono garantire ampia libertà di movimento e al tempo stesso rimanere salde per sostenere il seno durante l’allenamento. Quelle dritte assicurano un sostegno regolare e sono indicate per chi ha un seno piccolo o proporzionato al resto del corpo. Quelle icrociate ad X sulla schiena assicurano maggior sostegno e devono essere preferite da chi ha un seno abbondante o una coppa grande su una corporatura esile.

reggiseno sportivo

Deve avere una fascia elastica inferiore ben strutturata, che assicura un sostegno adeguato al seno senza comprimerlo troppo

Ultime considerazioni

Per verificare se il reggiseno è comodo e allo stesso tempo offre un sostegno sufficiente, è sempre utile fare una breve corsa o un salto. Non si sposta e si adatta comodamente? Allora è quello giusto!

Per vedere se il tuo reggiseno sportivo è abbastanza stretto, puoi allungare le braccia sopra la testa. Se il reggiseno si solleva durante lo stretching, hai bisogno di un reggiseno di una taglia più piccola. 

reggiseno sportivo

Come tutti i capi tecnici, a causa dell’uso e dei frequenti lavaggi, tengono a deteriorarsi e a perdere parte delle proprie caratteristiche. Il reggiseno sportivo va cambiato quando la fascia inferiore tende a salire durante l’allenamento o quando le spalline lasciano segni sulla pelle. Qui trovi una vasta scelta di reggiseni sportivi in diversi modelli e colori.

reggiseno sportivo

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo