Tuta da donna : Come scegliere il modello giusto

Pratica, confortevole e di tendenza. Se non ne hai ancora una devi provvedere assolutamente. La tuta elegante quest’anno è un capo super hot. E’ un indumento versatile e la puoi indossare h24 con o senza accessori. La Jumpsuit, da sola, è capace di creare un total look evitando la difficile scelta degli abbinamenti giusti. E’ un capo difficile da portare solo in apparenza, cade morbida sui fianchi senza sottolineare le curve. La tuta elegante, un capo universale tutto di un pezzo, è nata come indumento da lavoro salvo poi diventare un cult negli ultimi anni. Risolve tanti problemi di look, è più facile da indossare di quanto si pensi. E’ veramente trendy, preparati a innamorarti della tuta.

I vari modelli

Sebbene le chiamiamo “tute” questi modelli sono di fatto degli abiti pezzo unico composti da top e pantalone e di norma sono uniti all’altezza del girovita. Possono essere lunghe oppure corte, sportive oppure eleganti. Le jumpsuit, in questi ultimi anni si sono imposte come una valida alternativa al classico abito garantendo la stessa eleganza e al tempo stesso una enorme comodità anche nei movimenti grazie alla scelta di tessuti elastici e confortevoli. . All’interno del nostro shop online Bacissimi potrai trovare una vasta scelta di tute economiche eleganti e alla moda. I modelli più semplici sono perfetti per un look casual e giornaliero.  Le tute jumpsuit da donna rappresentano una valida alternativa al classico tubino elegante, se la abbini ad un sandalo prezioso, ma può anche essere indossata come capo base per un outfit comodo e quotidiano, se abbinata con scarpe da ginnastica o comode sneakers. Le tute a pantaloncino, invece, sono perfette dalla spiaggia alla sera. I modelli più semplici, di giorno, li indossi come copricostumi. Quelli più eleganti composti da pantaloncino e corpetto con paillettes o strass sono adatti per le caldi notte d’estate.

Come scegliere la tuta elegante in base al fisico

Ne esistono diverse versioni: sportiva, elegante, aderente, larga. Lunghe, corte, scollate o pudiche, le nuove tute sono la mise ideale per ogni occasione, da abbinare agli accessori e complementi giusti. In diverse texture: cotone, denim,seta. E con molteplici decori: fiocchi, rouches, applicazioni e stampe. La jumpsuit racchiude in se la femminilità di un abito ma allo stesso tempo garantisce comodità e confort. E’ perfetta come indumento da giorno, ma sono numerosi i modelli che, impreziositi da strass, paillettes e applicazioni, si prestano ottimamente per un look elegante e chic da sfoggiare in serate particolari. Importante è scegliere il modello giusto:

  • Se sei curvy, scegli una tuta elegante che segni il punto, se sei minuta invece punta su una jumpsuit senza spalline e con imbottitura sul décolleté. A vita alta con le pinces regalano curve anche a chi non le ha
  • Scegli modelli con rouches e maniche ampie se sei molto alta. Puoi anche abbinarla con scarpe basse. E’ perfetta anche se non sei molto alta perchè allunga perché non dividendo la silhouette in sopra e sotto. Oversize è per chi è alta e con curve. Non dimenticare i tacchi. Sianche a un modello in seta con pantaloni palazzo se sei alta.
  • Se il tuo punto di forza sono le spalle, valorizzale con uno scollo all’americana. Niente collante, se ti piacciono i gioielli, raccogli i capelli e metti un paio di orecchini importanti. Evita anche i modelli con le bretelline sottili.
  • La jumpsuit morbida con lo scollo incrociato, arricchita da un taschino, da volume se hai un seno mini, in alternativa puoi indossare una tuta con scollatura sulla schiena. Con poco seno puoi permetterti anche quelle con spalline sottili.
  • Hai gambe snelle? Mettile in mostra con un modello corto e aderente.
  • Hai una silhouette minuta? Sfoggia i modelli più aderenti o il taglio a impero con panta capri e divertiti ad accessoriarli per trasformare il tuo look.
  • Se hai fianchi morbidi scegli versioni con coulisse in vita e pantaloni palazzo. Aiutano a mimetizzare tutti i difetti. Con la scollatura americana riesci a dare anche sinuosità alle spalle.
  • Con un vitino da vespa, portala con una cintura o un foulard annodato in vitaper far risaltare il tuo punto vita.
  • No all’elastico in vita e ai tessuti di cotone colorati o a fantasia se sei over 40. In questo caso meglio tessuti morbidi. Si può optare per un modello stretto e ben aderente, oppure per un modello largo,
  • Senza spalline, a vita bassa con la parte di sopra a fantasia e il pantalone scuro è il modello ideale per i fisici a pera.

Nuovi prodotti in shop

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo