Come sembrare più magre con gli indumenti giusti

Molte ragazze hanno il complesso del fisico. Si sentono insicure e pensano di apparire troppo grasse. Sembrare più magre è semplicissimo, basta scegliere gli indumenti e l’intimo giusto in grado di nascondere le forme rotonde ed esaltare i punti di forza di un fisico curvy.

Come sembrare più magre con gli indumenti giusti

Per sembrare più magre è necessario scegliere abiti e indumenti che spingono chi ci osserva a scorrere lo sguardo in verticale piuttosto che in orizzontale. In questo modo la larghezza percepita sarà minore del reale. E’ sbagliato indossare capi larghi per coprire i kg in eccesso. Tuniche, maglie lunghe, pantaloni larghi, cardigan oversize non faranno altro che farvi sembrare ancora più grosse. Pantaloni, abiti e gonne, nulla è vietato per sembrare più magre, basta scegliere i modelli giusti. Mai le minigonne. La gonna deve arrivare al ginocchio. Deve essere dritta, senza pieghe nè arricci per non gonfiare ulteriormente la figura. Banditi anche i jeans e i pantaloni a vita bassa, gli oversize e gli attillatissimi. Da preferire quelli a sigaretta oppure a zampa. Per gli abiti vale lo stesso discorso delle gonne, bisogna evitare tutti i modelli che creano volume. Perfetti gli abiti tagliati sotto al seno. Per nascondere pancia o fianchi è possibile ricorrere a vestiti stile impero o babydoll, che stringono sotto il seno e scendono morbidi senza segnare. Sono da privilegiare i colori scuri che snelliscono la figura. Preferite le maglie con scollatura a V. La scollatura dona profondità al busto facendolo sembrare più lungo e sposta l’attenzione dalle spalle alla parte centrale del vostro corpo. Una cintura in vita aiuta a definire il girovita. Fondamentale l’utilizzo dei tacchi che allungano e snelliscono la gamba. Da evitare i leggings che spesso non stanno bene nemmeno alle più magre.

L’intimo giusto per sembrare più magre

Per sembrare più magre è importante indossare l’intimo della taglia giusta. Il reggiseno giusto modella la silhouette, valorizza il seno e delinea il torace. Da evitare i modelli troppo fascianti e quelli larghi. Va evitato anche l’intimo che non sostiene. Preferisci slip e culottes che sostengono glutei e pancia. Questi modelli donano un aspetto più armonioso e contenuto alla figura. Per occasioni speciali l’intimo modellante rappresenta la scelta vincente per nascondere forme troppo generose.

Lascia un commento