Come si indossa la mantella? Consigli di stile

Se sei alla ricerca di un capo d’abbigliamento versatile ma al tempo stesso di moda e che stia bene a tutte allora, nel tuo guardaroba, non puoi far mancare la mantella.  Si colloca sulle spalle (come un mantello da cavaliere) e si stringe attorno al collo a volte con collari preziosi e raffinati. La mantella elegante è perfette per sostituire la giacca e il cappotto autunnale durante questa stagione. Di giorno si indossa con jeans e stivali, per un abbinamento casual ma chic. I modelli più particolari, invece, li indossi di sera sopra un abito o un outfit più elegante.

  • poncho da donna elegante con frange
    14,00
  • mantella da donna elegante
    Prodotto in vendita
    15,00 5,00

Quando indossare la mantella

Si indossa dall’ufficio, all’aperitivo. Quest’anno è impossibile non averne una. La mantella è il coprispalla invernale ideale sia per le occasioni informali che per quelle più eleganti. E’ un capo versatile, che puoi indossare aperto o chiuso, a seconda delle condizioni climatiche.

  • Pratica ed elegante, in ufficio, la indossi sopra pantaloni a sigaretta e stivali. Perfetta anche sopra un abito da sera.
  • Non va abbinata mai a capi larghi e oversize. Si sposa perfettamente con tutto ciò che è slim, maglioncini, pantaloni dalla linea affusolata e vestitini aderenti.
  • Le mantelle sono perfette per giocare con le sovrapposizioni. Puoi avvolgere una mantella sulle spalle anche sopra un piumino o un paltò, per affrontare anche i freddi più rigidi.

Come scegliere il modello giusto

Un tempo la moda le aveva accantonate.  In questi ultimi anni sono state riscoperte e  riproposte in tantissime varianti di materiali e colori. Le mantelle sono un capo retrò, affascinante e iper femminile. Approfitta dei nostri saldi per acquistare il tuo prodotto preferito a prezzi accessibili. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e di tutti i prezzi e, a seconda della composizione, puoi iniziare ad indossarla in autunno e portarla fino in primavera. Preziose e raffinate intervengono completamente sull’outfit creando giochi di colori, contrasti di tessuti e mix piuttosto autorevoli. Le mantelle possono avere lunghezze e ampiezze differenti quindi devi solo scegliere quelle che ti stanno.

  • La mantella a mezza ruota aperta davanti è per chi ha uno stile elegante e classico, da indossare sopra vestiti sobri o tailleur.
  • Il mantello a scialle sostituisce i cardigan sportivi.
  • Lunga fino ai piedi si indossa sopra le giacche di giorno o sopra gli abiti più raffinati per la sera.
  • La cappa è per chi ama uno stile maschile. E tagliata come un cappotto senza maniche con spalle sagomate e bottoni per essere chiusa sul davanti. Sui pantaloni è una valida alternativa al classico cardigan. Sopra un abito lungo è perfetta per ricreare un look chic anni 70.
  • Perfetta sia su i pantaloni che sopra le gonne, da completare con guanti lunghi e una spilla sul collo.
  • Se non sei particolarmente alta, scegli una cappa o una mantella corta che slancia la figura.
  • Un modello lungo e dal taglio lineare, invece, aiuta a snellire la figura

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo