Come si veste la mamma per il battesimo?

Il battesimo è un evento molto importante nella vita di un figlio e tutte le mamme desiderano essere perfette per questa occasione. Gran parte dell’attenzione degli invitati sarà per il bambino ma questo non significa che la mamma, per il battesimo del proprio figlio, non debba sfoggiare un look curato nei minimi particolari. Soprattutto nelle foto ricordo dovrai apparire al meglio accanto al tuo bambino.

Come deve vestire la mamma per il battesimo del figlio

La mamma, per il battesimo del proprio figlio, deve adottare uno stile sobrio e naturale purchè elegante. Scegli tessuti leggeri e freschi che ti consentano di muoverti liberamente. L’idea è quella di essere comoda visto che avrai per molto tempo il tuo bimbo in braccio. Poichè il battesimo si svolge quasi sempre di giorno puoi scegliere toni pastello o stampe moderate. Le sfumature di crema, beige, grigio, azzurro, rosa, lilla, sono perfette per questa occasione. Puoi inserire un colore più vivace per un accessorio o scarpa se abbinato a capi dai toni neutri. Per un battesimo è sconsigliato vestirsi di nero

Quali abiti indossare

Scegli di vestirti semplice ed elegante con capi che ti fanno sentire a tuo agio. Ricorda che un battesimo è una cerimonia religiosa, quindi devi cercare di essere particolarmente rispettosa delle tradizioni della chiesa. Un semplice abito da cocktail, un cappello a tesa larga o un pantalone palazzo abbinato ad una blusa bianca possono essere i tuoi migliori alleati. Trattandosi di una cerimonia religiosa, devi valutare lunghezze e delle scollature. Vanno evitate minigonne e abiti corti. Stesso discorso per scollature pronunciate e capi trasparenti. Ricorda che in chiesa le spalle devono essere coperte. In caso di spalle scoperte, puoi indossare uno scialle o una giacca durante la cerimonia religiosa, per poi scoprirle fuori dalla chiesa.

Accessori e make up

Non dimenticare di scegliere una scarpa adatta. Se sei una fan dei tacchi alti e ti senti a tuo agio con loro, puoi anche indossarli. Tuttavia devi tener presente che passerai gran parte della giornata in piedi, quindi è consigliabile scegliere un tacco di altezza moderata. Collane, cinture e borse sono accessori che daranno un tocco più informale al look purché in armonia con l’outfit.  Un trucco naturale sarà la migliore cornice per un look elegante e sobrio. I toni nude e pastello sono i più adatti. Evita i colori forti, anche per le labbra. Indossa un’acconciatura semi raccolta, naturale ed elegante.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo