Come spezzare un look total black: I colori da abbinare al nero

Il total black è una garanzia di eleganza ma non deve diventare noioso. L’abbigliamento total black viene spesso criticato. Spesso decidiamo di indossare capi d’ abbigliamento di tonalità scure, dando per scontato che ci stiano bene. Sull’abbigliamento nero si affollano diverse correnti di pensiero: c’è chi lo indossa perché sfina l’immagine; chi non riesce a fare gli abbinamenti e quindi opta per la strada più facile, ossia quella di non sbagliare mai indossando capi neri. In realtà occorre valorizzare la mise in total black, per dare un tocco di vitalità ed un pizzico di originalità. Il colore che abbonda in tutti gli armadi femminili non a caso è il nero. Il suggerimento è quello di tirare tutto fuori per rendersi conto di quanti capi si hanno a disposizione, e creare nuovi accostamenti.

Come valorizzare il total black

Punta sull’accostamento di materiali diversi in modo tale che l’insieme non appare uniforme, quindi via libera all’accostamento di tessuti opachi e lucidi, lisci o in rilievo e cosi via. Ad esempio un cappotto opaco, un pantalone nero lucido in ecopelle nera e anfibi neri.

spezzare look total black
Basta poco per riuscire ad accendere una mise da dar lady: una collana dal colore fluorescente, una scarpa dalla tonalità brillante o con stampa animalier, una borsa o una cintura dalle “tinte evidenziatore”.

Per spezzare un look total black puoi annodare un foulard colorato in testa. Se non sei una fan dei capelli legati, annoda il foulard alla borsa. Fantasie geometriche o disegni astratti movimenteranno il tuo look.

Aggiungi un elemento colorato, l’effetto finale del look total black sarà senz’altro sorprendente!

E’ possibile ideare un look pomeridiano casual in total black, valorizzato da una scarpetta da ginnastica rosa shocking;

look total black

Basta anche un semplice dettaglio animalier per rivoluzionare tutto il look

  • Puoi indossare una gonnellina con top nero e spezzare con una cintura verde acido. Scegli al massimo due accessori dallo stesso colore fluo.Per non esagerare, puoi anche scegliere un solo accessorio, e magari abbinare lo smalto dello stesso colore.
  • Un ombretto che riprenda in parte il colore fluo utilizzato può essere determinante per ravvivare il tuo look total black.
  • Nulla è lasciato al caso, anche un accessorio per i capelli è una scelta vincente.

Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato utile, condividilo 🙂 Inoltre nel nostro shop online Bacissimi troverai una vasta selezione di abbigliamento donna a prezzi vantaggiosi. Ecco alcuni dei prodotti acquistabili nel nostro negozio online

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo