Come truccarsi ad un battesimo

Il battesimo è sempre una cerimonia speciale. Da madrina o da semplice ospite, dovrai sfoggiare un look ad hoc. Devi curare ogni minimo particolare dell’outfit e fare allo stesso modo per il trucco. Come truccarsi ad un battesimo? Eccoti alcuni semplici consigli per un make up da 10 e lode.

Come truccarsi per un battesimo

Il battesimo richiede un trucco con colori sobri poichè si tratta di una occasione formale e un make up audace potrebbe non essere visto di buon occhio. I colori sobri, come il marrone, il beige champagne o le tonalità tenui, sono una scelta sicura per l’evento, garantendo un look semplice e bello. Un altro punto molto importante per un trucco di successo è scegliere le tonalità in base al sottotono della propria pelle. 

  • Se hai i capelli biondi scegli una base trucco leggera che metta in risalto le caratteristiche della tua pelle, poi opta per un blush pesca o un tono bronzo. Luce perlata, ombre quasi accennate e labbra dai bordi bordeaux. Se gli occhi sono azzurri o verdi, il fard può essere rosa, un sottile eyeliner nero e labbra color corallo.
  • Con capelli e occhi castani scegli un fondotinta tono su tono con il tuo incarnato. L’ombretto grigio si abbina meravigliosamente agli occhi marroni, ma vanno bene anche le sfumature rosa o kaki. Matita labbra per un contorno labbra perfetto e rossetto colorato. Bellissimi i colori che tendono al mattone e al viola.
  • Con i capelli rossi scegli un eyeliner verde smeraldo e l’effetto shock è assicurato. Con i toni del beige e dell’ambra sarai perfetta in ogni occasione. Per le labbra c’è il rosa pesca per un trucco leggero oppure il ciliegia e il carminio per un look più audace. Se il tuo obiettivo è essere un po’ più seducente, puoi osare uno smokey eyes. In questo caso le labbra saranno neutre o luminose con una lucentezza incolore.
  • Con capelli neri o molto scuri, per un battesimo, dovrai fare attenzione a non esagerare con le ombre. Scegli una base illuminante e concentra tutto sulle ciglia che devono essere molto lunghe e folte.

Ecco un semplice make up da cerimonia da cui puoi prendere spunto

Abbigliamento donna economico online

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo