Cosa indossare quando si ha un fisico magro

Probabilmente starete pensando che un fisico magro non ha problemi e può permettersi di tutto. Il fisico magro, senza curve evidenti e con un punto vita sottile, è quello utilizzato come punto di riferimento dagli stilisti e sul quale vengono realizzati gli abiti che vediamo sfilare sulle passerelle. Bisogna comunque tener presente che un fisico magro non sta bene con tutto, anzi, il rischio di apparire poco femminili ed evidenziare l’eccessiva magrezza è alto. Per questo motivo è necessario scegliere gli indumenti giusti per valorizzare un fisico magro.

Fisico magro: Gli indumenti perfetti

A una ragazza con un fisico magro donano abiti cortissimi, tubini, maglie e top stretch, jeans a vita bassa, minigonne, shorts e pantaloncini corti. Per un fisico magro è perfetto anche il look androgino, ossia mascolino, che ultimamente sta spopolando sulle passerelle dell’alta moda e molto in voga tra alcune stelle della musica. Le donne magre devono evitare le vie di mezzo, quindi o look completamente androgino, oppure super-femminile. Sono da preferire i colori chiari alle tinte scure poiché donano maggior volume alla figura. Tieni presente che le texture vivaci, le fantasie colorate, i pois, i quadretti, il pied de poule, il tartan, le righe orizzontali, i fiori, sono il tuo punto di forza. Perfetti per un fisico magro sono gli abiti floreali, le camicie decorate e gli abiti lunghi con stampe. Le camicie ampie e leggere si portano fuori dai jeans, ma se sei magra infilale in un paio di short colorati, poi completa l’outfit con cinturona alta e stivaletti texani

Quali indumenti evitare

Evita tutto ciò che è oversize (vestiti e accessori) perché ti farebbero solo apparire più magra e sottile di quanto già sei. Particolare attenzione merita la scelta dei tessuti: quelli troppo rigidi o leggeri tendono, infatti, ad assottigliare ancor di più il corpo. Evita accessori troppo grandi e appariscenti, che possono stonare su di un fisico magro e delicato. Preferisci piccole clutch e gioielli di moderate dimensioni.

Come aumentare le curve

Per donare volume a un decolleté scarso, punta su camicie con ruches e jabot sul petto. Sono da evitare gli scolli a V, mentre allacciature incrociate sul davanti, abbinate a un reggiseno push-up vanno più che bene. Se sei snella scegli una giacca sciancrata e incrociata che metta in evidenza la tua vita sottile. Il punto vita va sottolineato, quindi via libera a cinturoni, pantaloni e gonne a vita alta ma solo se i fianchi sono ben disegnati; se il fisico è asciutto e atletico meglio evitare.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo