Avere spalle strette è un caratteristica tipica delle donne con il corpo a pera, ma può verificarsi con altri tipi di corporatura. Molte donne magre tendono ad avere spalle più strette a causa della struttura ossea complessivamente più piccola. La linea ideale delle spalle è quasi uguale a quella dei fianchi. Le spalle molto strette tendono ad allargare visivamente i fianchi. Per evitare di apparire con fianchi enormi è possibile utilizzare alcuni indumenti che allargano visivamente le spalle riproporzionando l’intera figura.
Maniche a Sbuffo
Le maniche a sbuffo sono una valida alternativa per dare alle spalle strette quel maggior volume di cui hanno bisogno. Sono anche di tendenza, rappresentano una ottima scelta per le donne che desiderano allargare le spalle. Puoi optare per camicette o anche cappotti con le maniche a sbuffo



Giacche con spalle imbottite
Inutile dire che le giacche con spalle imbottite sono la soluzione più semplice per le donne che vogliono allargare le spalle. Questo stile era estremamente popolare negli anni ’80 e negli ultimi anni c’è una tendenza che sta tornando di moda. Anche l’applicazione di borchie o arricciature in questa zona strategica aiutano a rendere visivamente più larghe le spalle.
Maniche ad aletta
La manica ad aletta è uno stile specifico di manica corta che viene tagliata per adattarsi alla spalla e assottigliarsi fino a scomparire sotto il braccio. Non è larga come una manica corta standard, ma più simile a un piccolo ombrello che copre la spalla. Gli indumenti che hanno le maniche ad aletta, aiutano ad allargare le spalle strette e donano equilibrio alla figura.
Maniche Svolazzanti
La manica svolazzante è un altro ottimo modo per allargare le spalle grazie al suo volume extra. Anche questo è un modello molto femminile poiché le balze sulle maniche sono romantiche e femminili.
La scollatura giusta
Maglie e top scollati sulle spalle dovrebbero essere uno dei punti fermi del tuo guardaroba. Gli indumenti con le spalle scoperte creano una linea orizzontale intorno alle spalle rendendole bilanciate con i fianchi. Questo è il tipo di scollatura da usare, per bilanciare la figura, anche quando si ha un corpo a pera. Le scollature quadrate stanno bene alle donne con le spalle strette perché allargano la zona del busto e delle spalle e bilanciano le spalle strette.






Altri consigli per allargare spalle strette
Le maglie con decorazioni lungo la scollatura oppure con maniche arrotolate aiutano a donare maggior volume alla zona braccia/spalle. Sono da preferire le maglie con ampia scollatura rispetto ai dolcevita e alle scollature girocollo. Sulle camicie, più grande è il colletto, meglio è! Anche una piccola sciarpina, da portare arrotolata sul seno, aiuta a donare maggior volume alle spalle.

Indossare le righe è un modo divertente per rimodellare la figura e creare un outfit originale. Le righe orizzontali allargano visivamente le spalle rendendo la figura più equilibrata. Indossa le righe solo sulla parte superiore del corpo mentre per la parte inferiore userai colori neutri e a tinta unita

Un altro modo per attirare l’attenzione sulle spalle è indossare pezzi con applicazioni che poggiano proprio sulla spalla. Paillettes borchie o fiocchi tutto è concesso. Queste applicazioni aggiungono volume sulla zona delle spalle. L’importante è non esagerare.
Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato utile, condividilo 🙂 Inoltre nel nostro shop online Bacissimi troverai una vasta selezione di abbigliamento donna a prezzi vantaggiosi. Ecco alcuni dei prodotti acquistabili nel nostro negozio online