Solo perché hai più di 40 anni non significa che devi vestire in modo casto e smettere di apparire sensuale. Esistono diversi abbinamenti che ti permetteranno di essere sensuale a 40 anni e oltre. Troppe persone identificano il vestire sexy con l’indossare abbigliamento succinto ed eccessivamente scoperto. Invece lo si può essere anche in modo raffinato. Se vuoi apparire più moderna, alla moda e sexy a 40 anni e oltre, ma allo stesso tempo mantenere un aspetto elegante e distinto, segui questi suggerimenti.
Come vestire a 40 anni e oltre
Quaranta sono i nuovi venti, a patto di adattare leggermente il guardaroba e il modo di vestire. Vestiti in base alla forma del tuo corpo e scegli vestiti che ti stiano bene. Metti in risalto le parti che ami di più del tuo corpo. Crea una bella silhouette e minimizza i tuoi difetti. Se hai una vita piccola, indossa jeans a vita alta o vestiti che mettono in risalto il punto vita. Indossare abiti che valorizzano le tue migliori caratteristiche ti permetterà di essere la migliore versione di te stessa! Ecco cosa serve per essere sexy a 40 anni con gusto ed eleganza.
Quali abiti indossare a 40 anni
Gli abiti lunghi sono un’idea perfetta per mettere insieme un look veloce e spensierato quando non si ha molto tempo per prepararsi. Puoi aggiungere dei maxi accessori e sarai pronta in meno di 5 minuti.I colori caldi come il rosso, il fucsia, il verde e il blu cobalto attirano gli uomini e ti faranno sembrare frizzante. I rosa tenue e i crema sono più romantici.
Hai sentito parlare del blazer dress? È un indumento da prendere in considerazione per realizzare i tuoi look formali. Aggiungi una cintura in vita per rendere la tua figura più slanciata.

Maglie e top da indossare a 40 anni
Non importa quale sia la tua corporatura, le spalle sono una parte del corpo che possiamo mostrare e che ci assicura un aspetto raffinato mentre lo facciamo! Ci sono un sacco di splendidi top e maglioni che lasciano scoperta una o entrambe le spalle. Sono super chic e perfetti per un appuntamento o una semplice uscita
Indossare un top o una maglia con scollo a V ti fa apparire più alta e più magra, il che è sempre un vantaggio! Mette in risalto la scollatura e ti permette di sfoggiare le tue collane preferite.

Non c’è niente di più glamour o elegante che indossare una pelliccia sintetica. Ti tiene al caldo ma ti assicura un aspetto chic anche abbinata a capi casual.
Indossare un indumento di lingerie per uscire è un altro modo per vestire sensuale a 40 anni e oltre. Lasciar intravedere un capo in pizzo o in seta non solo ti farà sembrare elegantemente sexy, ma è anche molto trendy! Fai spuntare una bralette di pizzo da un cardigan o da una giacca. In alternativa puoi indossare una canotta di seta.
Altri look da provare a 40 anni
Per vestire in modo più sensuale a 40 anni puoi ricorrere al vedo non vedo. Un modo raffinato per indossare un top o una maglia trasparente è quello di completarlo con una giacca chic oppure indossare una semplice canotta sotto.
Invece di un mini cortissima e un top scollato, mostra solo un po’ di pelle in una zona. Se il tuo top è scollato, assicurati che la gonna non sia troppo corta. Puoi osare una spalla scoperta per apparire sexy e raffinata, oppure una gonna con uno spacco. I ritagli nelle zone che vuoi mettere in risalto sono sexy ma lasciano spazio all’immaginazione.
Dai un tocco moderno al tuo look usando stivali alti, stilizzeranno la tua figura e ti faranno sembrare più sexy!
Jeans e pantaloni da indossare a 40 anni
I jeans a zampa sono ottimi per modellare i fianchi e si adattano bene a quasi tutti le corporature

Se hai un fisico minuto allora puoi scegliere anche jeans a gamba dritta da abbinare a top più lunghi

I Pantaloni a gamba larga sono perfetti per le donne alte e aiutano a snellire la figura, rimpicciolendo l’area dell’anca e della coscia

Scarpe
Non è un segreto che indossare i tacchi renderà il tuo look più chic e ti farà sembrare anche più sexy! Non devi necessariamente indossare tacchi a spillo o da 13cm, basterà un tacco medio per apparire più chic rispetto a un paio di ballerine o scarpe basse.
Cosa devi evitare
Indossare pantaloni da jogging o della tuta fuori dalla palestra a 40 anni e più non è il massimo. Per soddisfare la tua voglia di comodità scegli pantaloni maschili o morbidi. Sono da evitare anche pantaloni e hot pants di jeans. Al posto dei crop top, preferisci un top che copre l’addome ma con ritagli o piccole trasparenze sexy. Qualunque sia il modello, evita le gonne troppo corte. Tieni a mente che la lunghezza che sfiora il ginocchio è il limite da non superare soprattutto se la gonna è di pelle