Abbigliamento contro il caldo: Che cosa indossare

In questi giorni il termometro sta facendo registrare temperature record. Il caldo africano ha raggiunto la nostra penisola portando le temperature oltre i trenta gradi. Per cercare di soffrire meno il caldo è indispensabile vestire nel modo corretto, indossando tessuti leggeri e traspiranti. Il caldo si combatte anche con un abbigliamento leggero nelle forme, nei tessuti, e nei colori. Numerose sono le soluzioni anti-afa presenti nei nostri armadi.

Tessuti e colori contro il caldo

La scelta dell’abbigliamento contro il caldo deve partire dal tessuto.

  • Devi i tessuti sintetici che non fanno respirare la pelle e trattengono il calore.
  • Scegli tessuti leggeri, naturali e comodi. Il lino e il cotone ad esempio sono tessuti comodi ed estremamente traspiranti. Il lino è il più elegante tra i tessuti naturali e lo indossi anche per uscire la sera.
  • Anche la scelta dei colori giusti ti aiuta a combattere il caldo. I colori chiari e in particolar modo il bianco sono perfetti in estate poiché riflettono la maggior parte dei raggi solari assorbendone una quantità minima.
  • D’estate, soprattutto durante le ore più calde della giornata, evita tessuti stretch e indumenti aderentissimi.

I vestiti da indossare

I capi ideali, passe-partout per non soffrire troppo il caldo?

Il cappello di paglia è un accessorio che ci protegge la testa dal sole senza togliere nulla riguardo lo stile. Per renderlo ancora più originale puoi aggiungere un foulard con una stampa vistosa da annodare sul cappello o alla borsa.

Un top crochet assicura al tuo outfit anti calura il giusto compromesso tra eleganza e comodità. Il crochet è una lavorazione all’uncinetto che rende le fibre naturali ancora più femminili.

Lasciati conquistare dalla freschezza di un abito chemier candido. Da competare con accessori di paglia e sughero. Il tuo look anti calura è pronto.

Un abito lungo morbido con aperture strategiche come gli spacchi laterali rappresenta una valida scelta per tutte le situazioni in cui non c’è concesso osare gambe troppo scoperte.

I pantaloncini corti e le gonne sono l’ideale a patto che non stringano troppo le gambe: si rischia l’effetto sauna.

Un paio di pantaloni no stretch e dalla linea semplice abbinati a un crop top creano un mix fresco anti calura e al tempo stesso chic.

Scegli sempre abiti morbidi e non fascianti. I vestitini prendisole, in cotone o lino e con spalline sottili, sono comodi, trendy e perfetti per affrontare il caldo estivo.

Le T-shirt di tessuti impalpabili sono perfette da indossare per le giornate più afose. Via libera anche per canotte dalle spalle larghe, top morbidi e smanicati.

Se non vuoi rinunciare allo stile, indossa qualcosa che lascia la schiena scoperta. Ti fa stare fresca e ti assicura un outfit impeccabile.

Dove acquistare le ultime tendenze moda online

Rinnovare il guardaroba è una necessità quotidiana, soprattutto per chi ama essere sempre alla moda. La moda femminile si reinventa continuamente ed è necessario effettuare i propri acquisti in modo strategico. Solo così sarà possibile avere sempre i pezzi migliori nel proprio guardaroba, senza dover spendere molto. Bacissimi è un negozio di abbigliamento femminile online che ti offre i migliori trend del momento a prezzi accessibili a tutti.  

Saldi Abbigliamento Donna Online
Vestiti Bellissimi e Sensuali da Donna Online
Bellissimi Maglioni da Donna Online
Gonne da Donna Eleganti e Sexy
Costumi da bagno da Donna Online

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo