Come vestirsi in inverno per stare calde e alla moda

Come vestirsi in inverno per stare calde ed essere alla moda

Il dilemma è sempre lo stesso: Come vestirsi in inverno ? Si è vero d’inverno fa freddo, ma non è certo motivo valido per vestirsi con il classico metodo a cipolla, indossando a caso tutti gli indumenti più caldi presenti nell’armadio. Con la scelta degli indumenti giusti è possibile coprirsi adeguatamente e allo stesso tempo vestire alla moda.

Come vestirsi in inverno: Gli indumenti base

Maglioncini di lana e maxi pull,  pantaloni, calzamaglie, parigine, cardigan, sciarponi; tutti capi d’abbigliamento passepartout, adatti quindi a qualunque occasione e a qualunque clima, anche il più rigido, soprattutto perché è possibile…sovrapporre più strati di questi. Mix e sovrapposizioni sono divertenti. Ricordate che è possibile essere glamour e alla moda giocando con gli accessori, senza rinunciare all’abbraccio avvolgente di un bel maglione tricottato, magari a collo alto. Anche una t-shirt e un paio di jeans possono essere trendy e assolutamente irresistibili. Punta sul nero, la maglia da avere quest’anno è impreziosita di scritte e slogan, mentre i jeans sono elasticizzati. Indossali con una giacca in eco-pelliccia e tanti accessori dal mood assolutamente contemporaneo.

I maxipull

Bastano poche accortezze per ottenere il voluto effetto anti-freddo e non abbiate paura, gli accessori giusti rendono il look romantico o grintoso, sempre con una marcia in più. Un maxipull lavorato e a collo alto, è ideale per coccolarci e tenerci al caldo, soprattutto se portato con una calza spessa e una mantella o un poncho in lana. Abbinatelo a un boots imbottito e in base alla temperatura, scegliete se indossare un montgomery o un caldo e voluminoso piumino.

Le Gonne

Indossare una gonna in inverno? Certo che si può, ti suggerisco di provare con un maxi pull in lana da portare fuori dalla gonna e completare l’outfit con un paio di decolletes. Se invece non vuoi rinunciare ai collant abbinala ad una calza colorata e un mocassino con platform. Prova anche una gonna a tubino con un top o felpe dal taglio quadrato, con un micro pull o con un maglione oversize. Scegli il mix che più si adatta alla forma del tuo corpo, l’effetto non cambia. Sarai sempre chic. Ricorda: tacchi rigorosamente alti.

I Vestiti

Perché rinunciare al vestito in inverno? Sceglilo di lana sottile e abbinalo a un cardigan lungo e stivali alti fino al ginocchio. La lana è il tessuto invernale per eccellenza. Un materiale naturale che racchiude in sé due grosse potenzialità: l’essere un materiale isolante, che riesce perciò a trattenere il calore corporeo, e assorbente, in modo tale da trattenere l’acqua (ossia il sudore) senza dare quella sgradevole sensazione di bagnato sulla pelle.

La Mantella

E’ un capo caratterizzati dall’assenza di maniche. Il colore per eccellenza è il cammello. Questo colore si abbina praticamente a tutto sebbene non siano da disprezzare le tonalità più accese. Si abbina indifferentemente sia ai pantaloni sia alle gonne. E’ elegante, calda e può essere indossati con estrema facilità tutti giorni. È il passepartout e trend di stagione da avere nel guardaroba. E’ multitasking e si adatta a ogni stile. In autunno si indossa sopra la camicia: quando invece scenderanno le temperature sarà lo strato superiore da aggiungere al cappotto

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo