Essere una donna elegante e raffinata non significa indossare abiti e accessori di marchi di lusso. Vestirsi in maniera elegante è sinonimo di buon gusto, attitudine e classe. È uno stile di vita che solo poche persone decidono di adottare, ma essere eleganti non è così complicato come sembra e tutte noi possiamo diventarlo se lo vogliamo. Per questo eccoti alcuni consigli per essere elegante e raffinata.
Come vestirsi in maniera elegante
Il primo passo per vestirsi in maniera elegante è identificare quali sono i colori che si adattano meglio al tono della tua pelle e quali sono i vestiti che valorizzano di più il tuo corpo, senza farlo sembrare volgare. Devi puntare su capi che daranno un tocco di classe a qualsiasi tuo outfit, come un buon paio di tacchi a spillo o una borsa facile da abbinare e che puoi sempre usare. AssicuratI sempre di indossare vestiti e scarpe della giusta taglia. Qualcosa che è troppo grande o troppo piccolo non ti starà mai bene e al tempo stesso non ti renderà elegante! Devi anche adattare il tuo look all’occasione o all’evento a cui devi partecipare
Vestire con equilibrio
Per essere elegante puoi adottare stili diversi senza però esagerare. Ad esempio, evita di utilizzare più di tre colori diversi nei tuoi outfit e non abbinare contemporaneamente la stampa animalier a capi con paillettes o colori metallizzati e fluo. Anche i tuoi accessori devono essere in simbiosi con i tuoi outfit: Se indossi un vestito semplice puoi abbinare accessori appariscenti. Se il tuo outfit è già molto sgargiante, abbina accessori discreti. Questo è un elemento essenziale per vestire in maniera elegante.
Anche lasciare troppa pelle scoperta può risultare eccessivo. È meglio rimanere più coperte quando si tratta di vestirsi in maniera elegante. Indossa solo una scollatura alla volta, o sulla schiena o davanti.
Se indossi una minigonna, vesti più accollata sopra.
Altri accorgimenti da adottare
Assicurati sempre che i vestiti che indossi non siano sporchi, stropicciati o consumati. Truccati sempre in modo leggero. Se vuoi dare maggiore enfasi agli occhi, per le labbra scegli un rossetto nude. Al contrario con un rossetto rosso, trucca gli occhi in modo naturale. Mantieni sempre una postura perfetta sia quando sei in piedi che seduta
Abbigliamento donna economico online




