Come vestirsi in ufficio quando fa caldo

completo da ufficio in estate

Il caldo e l’arrivo dell’estate non sono una valida ragione per presentarsi trasandate o spogliate sul posto di lavoro. Il dress code da lavoro va rispettato anche quando le temperature superano i venticinque gradi. Il look da ufficio in estate deve bilanciare eleganza e leggerezza. Come coniugare eleganza e l’esigenza di non soffrire troppo il caldo? Per fare ciò vanno scelti gli indumenti e i tessuti giusti.

Come vestire in ufficio in estate?

Vestire bene in ufficio in estate non è mai semplice, perché con il caldo siamo portate ad orientarci su outfit freschi e meno formali.

  • Punta su nuance pastello, stampe geometriche o il suede se vuoi evitare il classico nero.
  • Per rispettare il dress code da ufficio in estate ci si può orientare su tailleur estivi, tubini chiari non eccessivamente corti e con spallina medio/larga, top a fascia abbinati a coprispalle a manica corta, camicie bianche non trasparenti oppure top non troppo scollati e che non lasciano scoperta la schiena.
  • Se il dress code da lavoro è molto severo indossa un tailleur stampato con una fantasia micro e poi cura i dettagli. Una camicia botton down, un foulard annodato a cravatta e un paio di sandali renderanno il tuo outfit da ufficio perfetto.
  • Se vuoi indossare le gonne per andare in ufficio in estate, devi scegliere modelli che arrivano al ginocchio o poco sopra.
  • Il tubino è una scelta vincente per un tuo look da ufficio. Al posto del classico nero, puoi scegliere anche una variante in blu, egualmente elegante, in un tessuto prezioso che va bene anche per il giorno. Gli accessori da abbinare devono essere piccoli, essenziali e capaci di donare luce al tuo outfit.
  • Sono “in” anche le scarpe aperte. Décolleté e le open toe sono sempre la soluzione migliore.
  • Se vuoi indossare una tuta sceglila fluida e con una microfantasia. Scegli un tessuto fresco come il cotone o il lino. Sarai chic e perfettamente in tendenza. Scopri la collezione di tute e jumpsuit da donna eleganti ed economiche su bacissimi.
  • Per il tuo look da ufficio in estate, indossa una maglia girocollo a maniche corte con una gonna a tubo che scenda oltre il ginocchio. È un look perfetto per le riunioni di lavoro estive quando il dress code richiesto è formale ma non eccessivamente elegante
  • Indossare il color block per il lavoro è una scelta originale e più attuale di quanto pensi. Scegli tonalità abbastanza simili e crea un look monocromatico d’impatto oppure gioca con i contrasti accesi come ad esempio il verde con il giallo oppure il rosso rosso con il blu. In entrambi i casi sarai molto femminile.
  • Per andare in ufficio in estate, puoi osare anche un abbinamento di capi differenti per stile come una giacca sartoriale con dei pantaloni cargo.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo