Come vestirsi per un concerto

Decidere come vestirsi per un concerto non è sempre facile. Che si tratti di un concerto in piazza, uno spettacolo in anfiteatro o un tour della tua pop star preferita in uno stadio, c’è sempre un po’ di panico nello scegliere quali indumenti indossare. Ci sono molti fattori da considerare e vestire indumenti sbagliati può renderti la serata meno divertente. Il tuo look deve essere adatto al genere di musica, al luogo in cui si svolge l’evento e ovviamente elegante e pratico. Ecco alcuni outfit da cui puoi prendere spunto per il tuo prossimo concerto

Come vestirsi per un concerto

La salopette ha una anima casual. Quando hai voglia di comodità è il capo giusto da indossare. È perfetta per valorizzare ciò che indossi sotto. Se la porti con una bralette, crei un look look sexy e versatile. Non vuoi mostrare troppa pelle? Indossa una maglia in rete a manica lunga sopra la bralette per essere un pò più coperta.

Se non vuoi portare la borsa, i pantaloni cargo sono il capo giusto (hai una tasca per ogni esigenza!). I cargo hanno un aspetto molto casual, ma possono essere abbinati un po’ con tutto, come ad esempio crop top ( per contrastare la vestibilità oversize e voluminosa dei pantaloni) e un bomber. A seconda del tipo di concerto a cui andrai, puoi completare questo look con sandali con il cinturino, stivali o scarpe da ginnastica. Gli accessori dovrebbero essere semplici.

Puoi abbinare la maglietta della tua band o della tua star preferita con un di pantaloni accattivanti.

Cosa indossare per un concerto rock

Per questa occasione devi avere uno stile da rockettara. Indossa la tua migliore giacca di pelle nera e abbinala con jeans skinny neri e una maglietta alla moda. Completa il look con un paio di stivali biker comodi e robusti. Per un look sexy indossa una minigonna nera con una giacca da moto in pelle e stivali alti fino al ginocchio. Puoi indossare anche una mini nera di pelle con la maglietta della tua band preferita. Se vuoi rendere ancor più originale il tuo stile, ritaglia la maglietta per mostrare parte della pancia. Dal nostro shop: Minigonna elasticizzata a vita alta con strass decorativi su tutta la superficie.

Indossa il tuo jeans preferito, la maglietta della tua rock band , una giacca di pelle e stivali borchiati. Ma perché i jeans? Ogni spettacolo rock è così pazzesco, vero? Tutti stanno stretti, saltano, ballano, gridano… in questi momenti l’essenziale è essere cool, ma molto comodi. E niente di meglio dei jeans per comporre questo look. Shorts in denim, jeans strappati , neri , a zampa d’elefante o boyfriend, tutto va bene. Oltre ad essere super stilosi e facilmente personalizzabili, non c’è niente di più comodo!

Musica Pop

Per un concerto pop puoi optare per un look divertente e provocante. Scegli abiti preppy, magliette grafiche o colorate e minigonne. Puoi indossare un paio di jeans a cui abbinare una semplice canotta, degli stivaletti o anche delle sneakers.

I pantaloni larghi sono casual e carini con scarpe da ginnastica e una canotta. Puoi anche indossare una camicia di flanella sopra o una giacca sportiva ampia. Aggiungi tocchi di colore per ravvivare il tuo outfit in modo da essere giovanile e fresco. Anche il make up deve essere luminoso ma leggero

Altri outfit

Se devi partecipare a un concerto di musica country, il denim è la scelta perfetta. Puoi indossare un jeans con tagli o strappato in un lavaggio medio e una camicia in denim aderente in un lavaggio chiaro. Puoi anche indossare shorts o gonna di jeans. Completa il tuo look con un paio di stivali e dettagli in pelle marrone chiaro, camoscio e frange. Scegli un trucco dall’aspetto naturale e abbinalo a capelli sciolti.

Per un concerto indie indossa pantaloncini di jeans o salopette con una maglietta stravagante. Abbina scarpe da ginnastica e un mini zaino. Per quanto riguarda i capelli, metà su, metà giù con uno chignon disordinato.

Per un concerto hip hop devi puntare su un outfit street e chic. Boyfriend jeans o pantaloni larghi sono perfetti. Abbina una T-shirt casual o corta con una stampa, un logo o uno slogan. Inoltre, dato che probabilmente ballerai tutta la notte non dimenticare di tenere ai piedi scarpe comode

Per un concerto rap puoi indossare un paio di pantaloni neri con un crop top elegante e un bomber oversize. Se vuoi trasformare questo look da casual a chic, aggiungi un paio di stivali con tacco e completa il tutto con gioielli dorati.

Concerto in inverno

Vestire bene per un concerto in inverno può essere complicato. In primis devi stare al caldo quando sei per strada ma poi devi avere un look comodo e fresco per quando sarai in mezzo alla folla. Per realizzare il look perfetto parti da un paio di jeans. Ti terranno al caldo ma al tempo stesso hanno un aspetto gradevole.

Abbinali con un top chic e una giacca o una camicia. Devi indossare qualcosa che può essere rapidamente tolto e legato intorno alla vita o ripiegato nella borsa. Completa con un paio di stivali o scarpe da ginnastica.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo