Quando ci vestiamo, con qualche piccolo accorgimento, possiamo correggere qualsiasi difetto. Basta un pizzico di autocritica e molta attenzione. Se il tuo cruccio sono le gambe corte, non preoccuparti. Solo pochissime donne hanno gambe lunghissime e perfette. Inoltre, attraverso la scelta degli indumenti giusti, puoi slanciare la figura e visivamente allungare le gambe.
Cosa indossare se si hanno gambe corte
- Se hai gambe corte, devi evitare tutti i capi che tagliano la figura ovvero le mezze lunghezze.
- Evita gonne al polpaccio e bermuda.
- Indossa una minigonna molto corta con tacchi alti. Regala centimetri alla figura e per effetto ottico permette di allungare le gambe. Scopri la collezione di gonne economiche da donna su Bacissimi pensate per valorizzare le curve naturali della donna e esaltare qualsiasi tipo di corporatura.
- I colori scuri hanno la particolarità di sfinare e donare maggior slancio.
- Anche le righe sono concesse per slanciare la figura.
- Punta su righe sottili verticali ed evita quelle orizzontali.
- I pantaloni, gli shorts e le gonne a vita alta hanno l’effetto di allungare la figura, sono consigliatissimi soprattutto se hanno il punto vita basso e le gambe non slanciate.
- Puoi scegliere anche pantaloni a sigaretta e corti alla caviglia. Per allungare le gambe, i modelli gessati sono il top.
- Mantieni le gambe toniche e scintillanti con una crema rassodante e un olio luccicante.







Come slanciare la figura con le scarpe
- Per slanciare la figura e allungare visivamente le gambe corte devi usare necessariamente di tacchi.
- Tra le celebrità vanno di gran moda le scarpe color carne che allungano le proporzioni delle gambe.
- Il colore è simile a quello della pelle e creano un effetto ottico tale che dal ginocchio in giù, la lunghezza della gamba sembra più lunga di qualche centimetro.