Come vestirsi se si è basse e formose?

Se sei bassa e formosa, trovare abiti che ti valorizzano può essere una sfida. I due obiettivi principali dello styling di una donna bassa e formosa sono allungare la figura e apparire più snella. Una ragazza bassa e curvy deve attirare l’attenzione sul viso ed evidenziare le sue qualità ( un bel seno) con gusto, distraendo lo sguardo altrui dai punti deboli che possono essere, fianchi più grandi, pancia o cosce grosse.

Cosa indossare se si è basse e formose

Se sei bassa e formosa, uno degli stili migliori per te è quello a vita alta. Puoi scegliere jeans a vita alta, pantaloni a vita alta e gonne a vita alta. Ci sono due motivi per cui la vita alta sta bene su chi è bassa e formosa. 1) il punto vita si estende ben al di sopra della vita naturale, e crea l’illusione di gambe più lunghe. 2) I capi a vita alta aiutano a contenere la pancia e farti sembrare più magra.

Un altro trucco che puoi utilizzare per apparire più alta e più snella è vestire a blocchi di colore. Indossa un colore scuro e uno brillante. Scegli il colore scuro sulle zone più problematiche e quello brillante per mettere in risalto i tuoi punti di forza. Lo stesso vale per abititute. Scegli un design a blocchi di colore con una combinazione di due colori fortemente contrastanti, idealmente con una parte inferiore nera e una parte superiore chiara. 

Le cinture sono uno dei migliori trucchi di styling per le donne basse e formose. Proprio come gli abiti che offrono una vita definita, le cinture possono creare una vita ben definita con qualsiasi look. Ogni volta che hai creato un outfit, prova ad aggiungere una cintura. Allunga istantaneamente le gambe, il che è un grande vantaggio per una donna di bassa statura. Presta, però, attenzione alla scelta del modello giusto. Evita cinture molto larghe che potrebbero creare l’effetto opposto. Scegli sempre cinture abbastanza sottili

Per allungare la figura puoi indossare anche top e maglie che lasciano scoperte le spalle.  Ogni volta che puoi esporre un po’ di pelle in più, creerai un effetto ottico di maggiore altezza. Con modelli che lasciano le spalle scoperte, puoi dare l’illusione di maggiore lunghezza della metà superiore del tuo corpo, il che è un grande vantaggio per le donne basse e formose

Prediligi capi con lo scollo a V che aggiunge lunghezza extra alla zona del collo/busto del corpo, migliorando la figura nel complesso.

La forma migliore per abiti e gonne è quella ad A. Anche una linea a trapezio darà al tuo corpo una grande enfasi intorno alla vita e le gambe sembreranno più lunghe. Se indossi una gonna a trapezio, infila dentro la camicia, per ottenere il massimo dalla silhouette.

Quali Scarpe indossare

Indossare i tacchi cambia immediatamente il risultato del look, soprattutto quando sei bassa e formosa. I tacchi sono uno dei più semplici trucchi di styling per aggiungere centimetri alla figura. L’unica cosa che devi ricordare quando indossi i tacchi alti, è di evitare scarpe e sandali con il cinturino alla caviglia. Sebbene siano adorabili, tendono a tagliare la gamba ed ad accorciarla.

Cosa evitare se si è bassa e formosa

  • Tutto ciò che è troppo voluminoso apparirà sciatto e aggiungerà ancora più volume al tuo corpo.
  • Evita maniche esagerate come quelle a pipistrello o a campana che aggiungono ancora più volume alla tua figura
  • Maglie e camicie lunghe, che arrivano a nascondere la cerniera dei pantaloni, non sono la scelta migliore per le donne basse e formose., poiche fanno sembrare le gambe molto più corte di quanto già sono.
  • Le donne basse e formose devono evitare tutti gli indumenti a vita bassa che accorciano la forma del corpo e fanno apparire le gambe più corte. Inoltre la vita bassa potrebbe esporre la pancia, dando risalto a uno dei tuoi punti critici.
  • Quando sei bassa e formosa, le collane possono aggiungere troppo volume nella zona del busto/petto. Preferisci collane più sottili che ben si addicono bassa statura.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo