I colori pastello sono un grande classico delle collezioni moda primavera estate. Si accostano facilmente tra loro oppure è possibile indossarli in total look. In entrambi i casi il risultato è garantito. Dal rosa confetto al verde acqua, dall’azzurro baby al giallo mimosa, si indossano ogni giorno e sono perfetti anche per le cerimonie. Il pastello è una tendenza sobria e delicata. Non va d’accordo con uno stile troppo provocante. I colori pastello, si indossano nelle occasioni in cui desideri essere colorata ma sobria.
Come indossare i capi con colori pastello









- I tailleur in colori pastello composti da giacca e pantalone ti permettono di donare un tocco di allegria alla mise da ufficio. Sono belli da indossare anche spezzati. Puoi scegliere se indossare accessori abbinati o indossare colori alternativi come le tinte fluo.
- Per gli abiti, scegli tessuti lucidi come la seta o il raso ed evita modelli troppo provocanti
- Una giacca di colore pastello abbinata a un pantalone nero da vita a un look glam perfetto per la sera
- Se vuoi evitare un stile troppo romantico indossa capi lineari dal taglio netto in tonalità pastello ma evita pizzi e ricami
- Una camicia pastello è perfetta per realizzare un look elegante ma non impegnativo. Le camicie pastello si abbinano a gonne ampie o pantaloni. E’ concesso l’abbinamento di colori diversi ma con la stessa intensità.
- Una tuta intera in tonalità pastello è sempre elegante e molto femminile. Si abbina con accessori e gioielli argento o dorati. Perfetta per andare al lavoro o per le tue serate romantiche.