Quando l’armadio è strapieno di vestiti, diventa urgente fare ordine ed eliminare tutto il superfluo. Questa è un’opportunità per renderci conto che ci sono un sacco di pezzi che una volta amavamo, ma che non indossiamo più. Per fare ordine nel tuo armadio non esiste niente altro che liberarsi di tutti i vestiti vecchi. Se devi sbarazzartene, la soluzione più solidale è donare alle associazioni di volontariato che raccolgono abbigliamento usato per i più bisognosi. In alternativa, se vuoi guadagnare qualche soldino ci sono alcune opportunità per vendere i tuoi vestiti vecchi
Dove vendere abbigliamento usato
Se vuoi vendere i tuoi vestiti vecchi, il web è il posto ideale. Per i tuoi tuoi capi firmati, puoi creare un profilo su Vestiaire Collective . Per abbigliamento e accessori di lusso e non, c’è ovviamente l’applicazione Vinted, una piattaforma di vendita peer-to-peer molto semplice da usare. Anche Depop è una ottima app per vendere abbigliamento vintage. Inoltre puoi sfruttare i social per vendere abbigliamento usato condividendo i tuoi pezzi sui vari gruppi facebook o con la tua community di instagram. In alternativa puoi rivolgerti a un negozio di vendita dell’usato. Per chi non ci ha mai messo piede, solitamente è un grande bazar dove si possono trovare pezzi recenti ma anche vintage. Lasci li i tuoi vestiti e riceverai il denaro una volta che saranno venduti ( ovviamente il commerciante tratterrà una sua percentuale per la vendita).
Riciclo
Sono sempre di più i brand che prendono indietro i capi usati in cambio di sconti e buoni. Ad esempio da H&M è diventato un vero e proprio programma fedeltà. Restituisci gli articoli da cui desideri separarti per ottenere dei buoni sconto da utilizzare per l’acquisto della nuova collezione.
Nuovi prodotti in shop




