Se c’è una cosa che qualsiasi ragazza non sopporta, è dedicare tanto tempo per realizzare un make up bellissimo per poi vederlo colare dopo un pò. Purtroppo non possiamo farci niente, il trucco occhi e labbra tendono a colare, nonostante i primer e gli spray fissanti utilizzati.
Far durare il trucco: l’incarnato
Prima di applicare il trucco, la pelle deve essere accuratamente pulita e idratata. Una pelle sana aiuterà il trucco a durare più a lungo. Quindi non saltare la pulizia del viso mattina e sera. Almeno una volta alla settimana applica un esfoliante. Lo scrub rimuove le cellule morte e lascia la pelle morbida, garantendo una migliore tenuta del trucco . Una volta che la pelle è libera dalle impurità, idratala con un trattamento adatto al tuo tipo di cute. Successivamente applichia un fondotinta levigante, unifica la pelle e nasconde le piccole imperfezioni. Si applica meglio picchiettando anziché stendendolo o utilizzando un pennello o una spugna. Infine, per fissare il fondotinta e assicurarti che duri tutto il giorno, applica una cipria.
Fai durare il trucco degli occhi
Come per il viso, inizia applicando una speciale base sulle palpebre che le leviga e consente una migliore adesione degli ombretti. Questa base impedisce inoltre ai pigmenti contenuti negli ombretti di fuoriuscire nelle pieghe delle palpebre. Per farlo durare tutto il giorno, opta per un ombretto in polvere compatto. Per far durare il mascara serviti di una base che preparerà le ciglia al trucco e poi utilizza un mascara waterproof. Concludi con uno speciale top coat per ciglia che fissa il trucco e ne assicura la durata dalla mattina alla sera! Se usi matite occhi o eyeliner, sceglili a lunga tenuta o waterproof.
Fai durare il rossetto
Per non far sbiadire il rossetto durante il giorno, inizia applicando una base. Quest’ultimo permette al trucco di aderire meglio. Successivamente, delinea il contorno labbra con una matita labbra . Assicurati di scegliere lo stesso colore del tuo rossetto. Applica poi primo strato di rossetto sul quale poserai un velo di polvere incolore per fissarlo. Poi applica un secondo strato. Se vuoi puoi terminare con un velo di gloss per dare una finitura glamour alla tua bocca !
Come non far colare il trucco
Il truccatore di Kim Kardashian , Mario Dedivanovic , ha studiato una soluzione per non far colare il trucco. Questa nuova tecnica è stata testata e approvata da Kim in persona. Il nome di questa tecnica è Sandbagging che si ispira alla tenica dell’utilizzo di sacchi di sabbia per arginare l’acqua. Il principio è molto semplice. Dopo aver applicato il trucco sulla carnagione, prendi una cipria sciolta e una spugnetta per il trucco e applicala sotto gli occhi e sotto le labbra. L’obiettivo è creare una sorta di strato protettivo, mentre applichi il resto del trucco. Questa elevata dose di cipria assorbirà l’eccesso di sebo prodotto dalla pelle, responsabile del trucco che cola. Una volta terminato il trucco, con una piccola pennellata rimuovi la copria in eccesso vola via per rimanere con una pelle fresca e opacizzata , e un trucco che durerà per tutto il giorno o la sera.
Le migliori ciprie da acquistare online per far durare il trucco



Abbigliamento donna economico online




