Cosa indossare con un fisico a rettangolo

Il fisico a rettangolo è caratterizzato da busto e spalle che hanno all’incirca la stessa linea dei fianchi, un seno di piccole dimensioni e la vita poco definita. Le donne con questa forma fisica sono spesso alte e magre ma di solito hanno vita e fondoschiena meno definiti. La forma rettangolare è anche conosciuta come la forma delle top model. Se non sei molto formosa (la maggior parte delle donne con il fisico a rettangolo non lo sono), il tuo obiettivo è quello di creare curve nei punti giusti, trasformando il tuo corpo in una forma a clessidra. Inoltre devi accentuare i lati positivi del tuo fisico, ovvero gambe magre e spalle toniche.

Gli abiti per un fisico a rettangolo

Gli abiti corti stanno benissimo su un fisico a rettangolo e minuto. Scegli sempre una lunghezza di qualche cm sopra le ginocchia. Gran parte delle donne con il fisico a rettangono hanno gambe lunghe e magre, quindi non aver paura di osare vestitini corti e tacchi alti. La lunghezza migliore è di 3 pollici sopra le ginocchia. I vestiti con la linea ad A da portare stretti con una cintura in vita sono fantastici sul tuo fisico. Per aggiungere volume al tuo corpo, scegli abiti color block. Se sei minuta, una lunghezza più corta ti farà sembrare più alta e con le gambe più lunghe.

L’abito con cintura aiuta a definire il punto vita. Devi assicurarti che la cintura sia più alta della tua vita naturale, in modo che possa creare l’illusione di un busto più corto e gambe più lunghe. L’abito a portafoglio che si allaccia intorno alla vita crea un effetto simile a quello di una cintura. E’ perfetto per creare una forma più a clessidra. Gli abiti a portafoglio stanno benissimo anche con stampe vivaci e sono ok se abbinati
a sandali open-toe per l’estate. Da Bacissimi: Abito corto a portafoglio con coppe preformate

Cosa indossare con un fisico a rettangolo 1

Le donne con questo tipo di corporatura sono spesso snelle, il che significa che le forme del corpo rettangolari hanno spesso clavicole prominenti. Scegli top e abiti con spalle scoperte o con scollature basse, come uno
scollo a cuore, per mettere in risalto il décolleté ed enfatizzare le clavicole. Da Bacissimi: Abito lungo con spalle scoperte e scollo a cuore

Cosa indossare con un fisico a rettangolo 2

Le migliori gonne per un fisico a rettangolo

La lunghezza mini, come per gli abiti, è perfetta per le donne con un fisico a rettangolo minuto. Inoltre, il tuo obiettivo con le gonne dovrebbe essere quello di aggiungere forme e volume al tuo corpo. Preferisci gonne che regalano curve più femminili, come la gonna a balze o a trapezio. Da Bacissimi: Gonna corta plissettata in pelle sintetica nera a vita alta

Cosa indossare con un fisico a rettangolo 3

Una gonna con cintura può aiutare a definire il punto vita. Dal momento che hai già una figura dritta, una gonna a matita potrebbe non essere giusta per te. Ciò non significa che dovresti abolirle a priori. Le gonne a matita con cuciture laterali potrebbero aiutarti ad aggiungere curve.

Come accennato in precedenza, i corpi rettangolari hanno solitamente le gambe lunghe, quindi sfruttale al
massimo con le maxi gonne. Sono perfette per le serate estive e sono un ottimo modo per indossare graziose stampe floreali. 

Jeans

Se hai una fisico a rettangolo, sicuramente hai belle gambe . La tua corporatura atletica ti consente di indossare capi maschili e una vasta gamma di stili femminili. I migliori jeans per le donne con forma rettangolare sono quelli a zampa d’elegante che aiuteranno a far sembrare le tue gambe ancora più lunghe.

Se vuoi aggiungere volume al tuo corpo minuto scegli jeans con dettagli sulle tasche. Le tasche con patta aggiungeranno volume extra e renderanno il tuo sedere più voluminoso.

Cosa indossare con un fisico a rettangolo 4

Se le curve non sono la caratteristica predominante del tuo corpo, non preoccuparti! Per modellare il tuo corpo con uno stile casual e comodo, i jeans vintage dal taglio dritto dovrebbero occupare un posto privilegiato nel tuo guardaroba. Una vestibilità media si adatterà alla tua vita, modellandola e sollevando la parte posteriore del tuo corpo. Puoi arrotolare il fondo di un paio di centimetri per creare un effetto svasato ancora più lusinghiero. Ma se quello che cerchi è creare una silhouette più seducente, i jeans a vita alta con effetto push up faranno miracoli!

Come dare più forma alla vita

Con una figura abbastanza equilibrata devi concentrarti sulla vita per dare forma e definizione a un fisico a rettangolo. Aggiungi una cintura in vita su abiti morbidi, tute eleganti e pantaloni a vita media. Avere una classica cintura in pelle nera o marrone nel tuo guardaroba è un modo sicuro per aggiungere un po’ di forma a qualsiasi outfit. Attirano l’attenzione in modo semplice e discreto sulla vita e stanno bene sulla maggior parte degli outfit.

Se vuoi dare più forma alla tua vita, puoi infilare una camicia dentro pantaloni o una gonna. Prova con una camicia o una maglia più grande e ampia per creare maggiore contrasto quando la infili. Ricorda che indossare indumenti a vita medio-alta dà anche l’illusione di gambe più lunghe, che creeranno una silhouette più alta. 

Cosa indossare con un fisico a rettangolo 5

Potrebbe sorprenderti, ma ci sono modi per far sembrare la tua vita
piccola che non coinvolgono il punto vita. Le spalline danno l’illusione di spalle più larghe e di conseguenza la vita sembrerà più piccola. Anche con le maniche a sbuffo ottieni lo stesso effetto, poiché aggiungono volume alla metà superiore. 

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo