Cosa indossare per trascorrere una giornata sulla neve

Stai pensando di trascorrere una giornata sulla neve? Vestirsi per una giornata sulla neve può essere impegnativo, soprattutto per chi non ci è mai andato prima. Per semplificarti le cose, abbiamo elencato alcuni elementi essenziali per l’abbigliamento che renderanno piacevole la tua giornata sulla neve

Cosa indossare per andare sulla neve

Parti da un sottostrato leggero e traspirante, come pile e lana merino. E’ essenziale per mantenerti calda e asciutta durante le giornate gelide e fredde. Se il tuo strato esterno dovesse bagnarsi a causa di una caduta o di una nevicata costante, l’ultima cosa che vorresti è che penetri fino alla pelle. Ti congelerai, ed è per questo che questo strato è così importante sia per la parte superiore che per quella inferiore. Sopra puoi indossare un maglione, un dolcevita o una maglietta isolante: Va bene tutto ciò che è progettato per tenerti al caldo. Anche una felpa pesante con cappuccio è una valida alternativa. Se il clima è particolarmente freddo, uno strato di pile o una giacca softshell è essenziale per affrontare le basse temperature Se ti accorgi che fa troppo caldo, indossare strati intimi con cerniere ti renderà molto più semplice rimuovere i capi di abbigliamento, senza dover togliere tutto il resto.

Come scegliere lo strato esterno

Lo strato esterno è costituito dalla giacca da sci e i pantaloni. Qui è dove puoi scegliere il tuo stile, basta che sia caldo. La giacca e i pantaloni da neve sono isolati e solitamente impermeabili. Ti proteggono dal vento, dalla neve e dalla pioggia. Puoi scegliere tra una gamma di stili diversi sia per giacche che per pantaloni, ma ti suggerisco di cercare indumenti che siano impermeabili, traspiranti, antivento e con cuciture termosaldate.

Calze e stivali da neve

Non c’è niente di peggio che avere i piedi freddi e bagnati durante una giornata sulla neve. Uno strato base e uno strato isolante, come calzini sottili di lana o sintetici, sono spesso la soluzione perfetta per mantenere i piedi sufficientemente caldi durante il corso della giornata. Gli scarponi da neve sono progettati per garantire che la neve non entri nello stivale. Funzionano per mantenere i piedi isolati e caldi, con una fodera impermeabile e traspirante che aiuta anche a mantenerli asciutti. Scegli un modello in gomma resistente che ti permetta di avere stabilità e aderenza quando cammini sulla neve.

Accessori per la neve

Un berretto in lana merino comodo, morbido e traspirante ti aiuterà a proteggere le tue orecchie dal freddo e ti aiuterà a regolare la temperatura corporea, mantenendoti al caldo più a lungo.Da Amazon: DANISH ENDURANCE Cappello Lana Merino in Maglia Termica.

Per le condizioni invernali estreme, un passamontagna può fornire uno strato extra di calore che può fare la differenza nelle giornate particolarmente fredde e ventose. Fornirà una protezione extra su viso, orecchie e labbra. Da Amazon: Shy Velvet Passamontagna Balaclava Sci Donna

Che tu stia sciando o semplicemente facendo una passeggiata in montagna, i guanti sono una necessità. Se vuoi tenere le mani calde e protette, i guanti sono fondamentali. Cerca guanti che si fissino e si stringano attorno al polso. Ciò contribuirà a intrappolare il calore all’interno dei guanti e a tenere lontana la neve indesiderata. Ricorda che devono avere le punte conduttive. Ti consentiranno di utilizzare lo smartphone senza toglierli e soffrire il freddo. Da amazon: TRENDOUX Guanti invernali uomo donna – guanti touch screen.

Gli occhiali da sole sulla neve sono fondamentali. Proteggono i tuoi occhi da diverse condizioni meteorologiche, come; Raggi UV, abbagliamento, vento e neve. Da Amazon: NAKED Optics® Occhiali da Sole Sportivi con Lenti a Specchio

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo