L’estate è decisamente la stagione degli eventi. Dalla cena romantica in riva al mare all’aperitivo in spiaggia ogni giorno è perfetto per fare festa. Ma cosa indossare per un aperitivo in spiaggia per essere elegante e non fuori luogo? La spiaggia è sinonimo di sole e divertimento, e così dovrebbero essere gli abiti da aperitivo in spiaggia. Ecco alcuni consigli per garantirti un look perfetto per gli aperitivi in spiaggia.
Cosa indossare per un aperitivo in spiaggia
Trovare l’outfit giusto non è semplice in quanto ci troviamo in un contesto molto diverso da tutti gli altri e bisogna tenere in considerazione molti fattori. Ad esempio un elemento come la “sabbia” può limitarci nella scelta di alcuni accessori e indumenti. Ci sono alcune regole che devi tener presente quando scegli cosa indossare per un aperitivo in spiaggia. Se l’occasione è di giorno scegli sempre abiti in tessuti leggeri e traspiranti adatti al sole. Evita colori scuri e tessuti aderenti. Gli accessori devono essere semplici e adatti alla spiaggia: Occhiali da sole, braccialetti colorati, cappelli. Non portare con te gioielli importanti che potresti smarrire o rovinare con l’acqua. Evita i tacchi a meno che tu non voglia sprofondare nella sabbia. Devi scegliere un look comodo che ti permetta di divertirti senza sentirti a disagio. Se l’evento si svolge durante il giorno, non dimenticare la protezione solare o il trucco waterproof.
Look da Giorno
Se l’aperitivo in spiaggia è di giorno, indossa un abito ampio e il più vaporoso possibile. Ancor meglio se lo scegli in colori vivaci, ti terrà al fresco rendendoti ancora più bella. Per i piedi, la cosa migliore è che, una volta lì, ti togli le scarpe per essere più comoda possibile. Ma hai sempre la possibilità di indossare scarpe basse o con zeppa. Il bianco è sempre l’opzione migliore per un aperitivo in spiaggia di giorno. Lungo o corto non fa differenza. Un’altra opzione molto comoda per un aperitivo in spiaggia di giorno è la tutina corta. Sceglila in colori allegri e sarai perfetta. Completa il look con una borsa a tracolla in rafia o vimini. Se cerchi una soluzione più sportiva e moderna, indossa un paio di hot pants o pantaloncini a vita alta e completa il tuo outfit con una camicetta di chiffon. La puoi portare anche aperta con il pezzo di sopra del bikini
Look Aperitivo in spiaggia di sera
Se l’aperitivo in spiaggia si svolge di sera indossa un abito lungo e fluido in chiffon abbinato con un paio di zeppe. Puoi optare per i toni del blu, del giallo, del verde o una fantasia colorata. Cerca un abito il cui tessuto abbia molto movimento in modo da sembrare ancor più elegante nella brezza marina. Abbina una borsa in rafia. In alternativa puoi scegliere un abito midi o un completo gonna lunga e crop top. Scegli una gonna morbida e con molto movimento e abbinala con un top dello stesso tessuto.
Gli abiti per un aperitivo in spiaggia
Per un aperitivo in spiaggia scegli abiti morbidi e leggeri. Scegli colori accesi così o il bianco che donano un aspetto fresco e sono adatti per luoghi informali come la spiaggia. I tessuti migliori sono il cotone e la seta che, grazie alla loro leggerezza, ti permetteranno di sentirti a tuo agio anche in spiaggia. Gli abiti più utilizzati per l’aperitivo in spiaggia sono in formato maxi o ampie tuniche, che cadono morbidi sul corpo e assicurano grande comodità. Puoi indossarli con sandali gioiello per ottenere un look boho-chic davvero scenografico. Puoi anche indossare un minidress o corto alla caviglia con sotto il costume da bagno. Se hai intenzione di indossare un costume da bagno accessorialo con braccialetti e orecchini pendenti per completare il tuo look
Altri abiti da indossare
I vestiti con fantasia floreale creano un look unico e fresco per un aperitivo in spiaggia. Rendi il tuo stile unico con una borsa di paglia, occhiali da sole e orecchini con nappe. Scegli tonalità fluo abbinati con sandali gioiello quando non vuoi passare inosservata. Oppure indossa abiti che si ispirano allo stile bohemien.
Altri abbinamenti
Il top in pizzo ti assicura un aspetto impeccabile oltre che un look fresco e comodo. Abbinalo con pantaloncini di jeans, infradito e occhiali da sole. Un caftano camicia è perfetto anche per chi ha qualche curva in piu. Mette in risalto la figura ed è traspirante. Si porta con pantaloni morbidi ed espadrillas.
La tuta
Se sei una fan dei pantaloni, puoi optare anche per le tute. Perfette sia la gamba a palazzo che con il classico pantalone chino.