Alzi la mano chi non ama andare a pranzo fuori di domenica. Che si tratti di un pranzo domenicale con la famiglia o le amiche, il look deve essere curato nei minimi dettagli. Nell’epoca dei social, tutto viene documentato e oltre alle foto dei piatti ci sarà spazio anche per qualche scatto di gruppo, quindi è naturale voler apparire al top. Sentirsi a proprio agio e avere un aspetto chic è importante. Un pranzo fuori di domenica è anche l’occasione perfetta per sfoggiare un outfit nuovo e originale . Quindi, non aver paura di mostrare il tuo stile con colori accattivanti, stampe divertenti, design unici e accessori divertenti. Ecco alcune idee da cui puoi prendere spunto
Pranzo domenicale in inverno
Andare a pranzo fuori di domenica in inverno è un modo divertente per uscire di casa senza passare troppo tempo all’aperto, date le basse temperature. Sebbene non ci siano regole rigide su cosa indossare per il pranzo domenicale, la maggior parte delle ragazze punta un look chic ma casual con indumenti comodi e alla moda. Pertanto, un maglione, una giacca o un cappotto che ti proteggano dal freddo sono un must. Per un look easy e chic, puoi indossare un cappotto color cammello ( sempre di gran moda in inverno) abbinato con un jeans e un maglioncino leggero (all’interno dei locali con il condizionatore acceso non avrai freddo). Se vuoi aggiungere un tocco di originalità, scegli una stampa adatta all’inverno, come l’animalier o il tartan.
In estate
In estate, il look per un pranzo fuori di domenica deve essere fresco ma dall’aspetto chic. Puoi indossare, abiti morbidi, gonne e pantaloncini non troppo corti e realizzati con materiali leggeri, magliette colorate. Per rendere il tuo look alla moda oltre che pratico scegli stampe, colori vivaci e accessori luminosi. Anche un abito lungo a fiori è una buona scelta per un pranzo fuori. La fantasia floreale è un must have per la bella stagione. Per un pranzo fuori perché non indossare una tuta a fiori? Abbinata ad un sandalo particolare e gioielli discreti, conuighi eleganza e comodità.


Occasione formale
Se si tratta di una occasione importante o stai andando in un posto elegante hai bisogno un look più glamour. Puoi indossare un tailleur, spezzare la giacca di un completo con un pantalone a contrasto o scegliere un abito chic. Aggiungi tacchi a spillo e accessori discreti. Il risultato sarà un outfit formale ma anche abbastanza comodo per una giornata fuori.
Con il Jeans
Indipendentemente dal tuo modello preferito, con il jeans sarai in grado di sfoggiare un look chic e casual. Puoi abbinarli con una camicia comoda, un cappotto a quadri o un blazer e tacchi bassi.
Outfit per pranzo domenicale con pantaloni e pantaloncini
I pantaloni con una fantasia, come quelli a quadri o pied de poule, sono perfetti per creare un look trendy per un pranzo domenicale, abbinati con una maglietta semplice, stivali e, se il tempo è freddo, un trench. Quando fa caldo, sostituisci i pantaloni con i pantaloncini . In particolare, quelli di jeans sono un’opzione fantastica, a patto di abbinarli al meglio con un top chic, eleganti tacchi a spillo e una borsetta glam.
Con il vestito
Anche indossare un vestito può essere un’opzione chic ed elegante per il pranzo. Ovviamente devi tenere conto del tempo. Durante i mesi più freddi, tieniti al caldo con un morbido abito in maglia e stivali lunghi. Quando fa caldo indossa un abito lungo floreale o femminile abbinato a sandali con tacco o bassi. Porta con te una giacca di jeans se prevedi di rimanere fuori dopo il pranzo.
Pranzo domenicale con la gonna
Anche una gonna chic può essere una valida scelta. La mini è perfetta per i mesi più caldi mentre una midi va bene tutto l’anno. In inverno la abbini a un maglione a collo alto e stivaletti. Con il caldo, sostituisci il maglione e gli stivaletti con una canotta e sandali.