Cosa indossare per una festa di compleanno?

Le feste di compleanno mettono sempre in crisi. Scegliere l’abbigliamento giusto non è mai semplice. Spesso si corre il rischio di adottare uno stile troppo semplice oppure essere troppo eccessive. Per un perfetto outfit da compleanno bisogna tenere in considerazione vari fattori, tra cui orario, tipologia e location della festa. Solo successivamente sarà possibile adottare un look perfetto per una festa di compleanno.

Festa di compleanno di giorno

Se la festa si svolge di giorno, ad esempio un aperitivo in centro, non è indicato vestire in modo eccessivo. Abbina un Jeans skinny con una semplice camicia tartan e un tacco alto per ottenere uno stile grunge chic. Se, invece, preferisci uno stile più classico, abbina il tuo jeans a una camicia bianca e ad un blazer leggermente oversize.

Festa di compleanno in pizzeria

Anche per una festa di compleanno in pizzeria è necessario evitare qualunque tipo di abbigliamento eccessivamente elegante o eccentrico. Se vuoi indossare un abito punta sul classico tubino nero semplice. Abbina un chiodo in pelle e biker boots. Per un outfit bon ton anni 50 la gonna svasata diventa irrinunciabile. E’ perfetta con una camicia bianca e un maxi gioiello.

Festa di compleanno in discoteca

Una festa di compleanno in discoteca ci autorizza ad osare un look più trasgressivo. Il risultato a cui puntare è riuscire a vestirsi in modo originale ed essere attraenti senza rischiare di cadere nel cattivo gusto. E’ sempre necessario bilanciare le proporzioni per evitare di essere troppo scoperte. Se mostri le gambe dovrai essere più coperta sul décolleté e viceversa. Un abito cortissimo  rappresenta la scelta giusta se si decide di puntare sulle gambe. Potete sceglierlo nel classico nero, oppure osare una fantasia di colori e paillettes. Le decorazioni di strass e lustrini sono sempre molto glam: potete sfoggiarli sia sugli abiti sia sugli accessori.  Se, invece, si vuole puntare sul décolleté, si può abbinare un pantalone aderente ed un top che lasci scoperte le spalle e abbia una profonda scollatura. Attenzione alle scarpe: dovranno essere sexy ma al tempo stesso comode.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo