Cosa indossare per valorizzare un fisico a pera

Il fisico a pera è caratterizzato da fianchi larghi, spalle strette, gambe ben tornite, fondoschiena tondo e prosperoso rispetto al seno. Il fisico a pera è molto comune tra le donne mediterranee. E’ molto importante scegliere gli indumenti giusti per valorizzare il fisico a pera.

Le maglie

Per valorizzare il fisico a pera è importante focalizzare l’attenzione sulla parte alta del corpo riducendo quella verso la parte bassa. Attraverso semplici accorgimenti potrai valorizzare il fisico a pera. Preferisci maglie dai colori accesi e dalle stampe vivaci. I colori accesi e le stampe vivaci catturano lo sguardo e creano l’illusione ottica di spalle e décolleté più grandi. Non trascurare la scollatura. Quelle a barchetta o a girocollo ingrandiscono le spalle mentre quelle a cuore regalano una taglia in più al tuo seno. Le camicie e le maglie con decorazioni lungo la scollatura ti fanno apparire più slanciata. Le applicazioni catturano lo sguardo verso la parte superiore e lo distolgono dai fianchi. Se indossi maglie con maniche larghe, donerai maggior volume alle braccia e di conseguenza fianchi e fondoschiena appariranno più bilanciati e proporzionati. Evita magliette e crop top che scoprono l’ombelico poichè attirano l’attenzione sulla pancia. Anche le camicie e i top dovranno stringersi lievemente intorno al girovita e possibilmente dovranno essere un po’ lunghetti. Scegli capispalla che avvolgono dolcemente la vita. Preferisci i modelli con cintura o quelli slim fit, così che andranno a snellire il punto al di sotto della vita creando una giusta proporzione anche con le spalle. Cappotti e giacche stretti in vita con una cintura sono molto eleganti e mimetizzano il lato B. Ricorda di evitare anche maglioni e felpe oversize che non aiutano a slanciare il fisico.

Abiti, gonne e pantaloni

Anche per gli abiti vale lo stesso discorso. Preferisci abiti stile impero e anni 50. Sì anche ai pantaloni purché siano completamente dritti o leggermente scampanati per dare volume alla parte inferiore delle gambe e per bilanciare la parte superiore. Via libera a gonne ampie o a palloncino, l’importante è che il punto vita sia alto e ben segnato da una cintura. Attenzione alla lunghezza gonne. Le gonne al ginocchio e alla caviglia sono perfette per valorizzare il fisico a pera. Evita le gonne strette e le minigonne. Lo stesso vale anche per i pantaloncini, i pinocchietti, gli abiti a tunica e quelli molto fascianti.

Gli accessori

Anche la scelta degli accessori merita particolare attenzione. Scegli delle collane importanti. Una maxi collana di un colore acceso cattura lo sguardo sulla parte superiore del corpo. Il girocollo, invece, aggiunge spessore al collo e alle spalle. Anche indossare orecchini molto appariscenti aiuta a distogliere lo sguardo dai fianchi. Infine le scarpe con il tacco a punta allungano le gambe e fanno apparire i fianchi più proporzionati. I tacchi a spillo sono perfetti per aggiungere altezza e valorizzare i muscoli delle gambe.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo