Cosa portare in crociera? ecco cosa mettere in valigia

Mediterraneo, Nord Europa, Antille, Caraibi, Emirati, Canarie. Sono tantissime le mete per una crociera. Questo tipo di vacanza è adatta a tutti, dai giovani ai meno giovani, perfetta per gli sposini in luna di miele, per le famiglie con bambini, per i gruppi di amici e per i viaggiatori solitari. Il look da crocierista non deve essere sottovalutato, è quindi indispensabile prestare molta attenzione agli indumenti da portare in valigia. In crociera non esistono limiti di bagagli, quindi abbiamo la possibilità di portare tutto il necessario ed anche qualcosa in più. Ecco una serie di indumenti che non dovete assolutamente dimenticare di mettere in valigia:

Costume da bagno

In ogni nave da crociera ci sono piscine, vasche idromassaggio, ponti dove prendere il sole, ecc. E’ necessario quindi portare più di un bikini anche da utilizzare per le varie feste a tema organizzate sulla nave. Come scegliere il bikini giusto? Ogni donna ha una propria morfologia che deve essere esaltata il più possibile. Se sei alta e magra non hai particolari problemi nella scelta del bikini. Puoi scegliere modelli con reggiseno a triangolo che si allacciano al collo, in questo modo valorizzerai le tue belle spalle. Uno slip più ridotto con i laccetti permette di esaltare le tue gambe magre e il fondoschiena snello. Puoi anche portare un trikini, elegantissimo soprattutto per gli aperitivi a bordo piscina. Se hai fianchi larghi e spalle strette scegli un bikini con il pezzo sopra legato al collo (per ampliare visivamente le spalle) e slip a vita bassa. Se invece hai spalle larghe e i fianchi stretti, indossa slip a vita alta per allungare le gambe ed eventualmente un balconcino per valorizzare il seno. Se sei particolarmente rotonda, un costume intero ti aiuterà pancia e rotondità indesiderate. Anche il décolleté ha un ruolo importante nella scelta del costume più adatto. Se hai poco seno, non puoi fare a meno di reggiseni a balconcino, triangoli e fasce imbottite, che regalano qualche curva in più. Al contrario, se hai un seno prosperoso, devi usare reggiseni che lo sostengano in maniera naturale. Sicuramente andranno evitati triangoli e fasce. Anche il colore del costume ha una sua importanza. Il bianco e il nero vanno bene per qualsiasi tipo di pelle. Le bionde devono indossare il bianco solo dopo essersi ben abbronzate, mentre le brune e le scure di carnagione dovrebbero evitare colori troppo scuri preferendo colori vivaci come l’arancio, il fucsia, lo smeraldo. Chi invece rimane sempre su un colorito piuttosto chiaro dovrà scegliere toni neutri e pastello.

Pantaloncini, Gonne, magliette e camicie

 In crociera, ogni giorno, sono previste delle escursioni a terra. Per questo motivo non dovete dimenticare di portare con voi indumenti comodi e freschi. Per le escursioni giornaliere punta su pantaloncini corti, shorts, gonnelline morbide, magliette e camicette fresche. Porta sempre con te anche una felpina di cotone nel caso il tempo non dovesse essere troppo clemente. Non dimenticare una borsa shopper per gli acquisti. Per le escursioni niente scarpe con il tacco. Delle comode sneakers fanno al caso tuo.

Abiti e minidress

La notte in crociera è ricca di eventi: Cene eleganti, spettacoli, aperitivi e discoteca. Per queste occasioni è necessario sfoggiare un abbigliamento consono all’importanza dell’evento. E’ d’obbligo un abito lungo per una cena di gala. Per i cocktail party puoi divertirti con miniabiti colorati e in tessuti leggeri dalle linee morbide, da abbinare ad accessori colorati e sandali eleganti. Per una serata in discoteca puoi osare un miniabito oro, perfetto per esaltare la bellezza di una pelle abbronzata.

Intimo

Nella valigia di una crociera a due l’intimo non va mai sottovalutata e non solo per quel che riguarda i classici reggiseni e slip, ma soprattutto quanto concerne la mise con cui ci si accinge a infilarsi a letto. Una vacanza a due è l’occasione per rinvigorire la passione e l’attrazione di coppia. Una camicia da notte in seta, un badydoll leggero trasparente oppure una sottoveste candida sono indumenti intimi maliziosi e seducenti in grado di lasciare il vostro lui senza fiato.

Accessori e beauty-case

Non dimenticare qualche accessorio carino e poco impegnativo come i braccialetti, due paia di orecchini, una collana elegante e una cintura. Più attenzione merita il beauty case. Oltre al tutto il necessario per il make up(rossetto, ombretto, matita, smalto ecc) servono anche protezione solare, doposole, crema idratante, crema protettiva e idratante per capelli. A questo punto dovreste essere pronte per partire. Mi raccomando, non dimenticate spazzolino da denti e macchina fotografica. Buon divertimento.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo