Sono sicuramente tra gli indumenti cult dell’ estate, gli hot pants o pantaloncini cortissimi vengono riproposti ciclicamente a partire dagli anni 70. I pantaloncini cortissimi coprono solamente dal bacino fino a qualche centimetro al di sotto dell’inguine, lasciando del tutto scoperte le gambe e anche una piccola parte del fondoschiena. A definirli per la prima volta hot pants fu la rivista women’s wear daily nel 1970. In principio erano vecchi jeans tagliati cosi corti da rivelare completamente le gambe, sbucavano da cappotti e gilet lunghi e venivano abbinati a cuissard altissimi. Oggi assomigliano a delle culotte e preferiscono le gambe nude. I modelli più comuni sono realizzati in denim, ma esistono versioni in cotone, nylon, pelle e fibre sintetiche.
Come indossare gli hot pants
I pantaloncini cortissimi li usi in numerose occasioni poiché si abbinano con estrema facilità.
Puoi usarli per un drink in spiaggia al posto del pareo abbinandoli alla parte alta del tuo bikini

Vuoi qualcosa di semplice e veloce? Abbinali con un crop top e il gioco è fatto!

Per la spiaggia indossa gli hot pants con una blusa, magari ampia o con punto vita a impero, ovvero sotto al seno.

Basta una t-shirt o una canotta e un blazer e hai realizzato un comodo look per il giorno. Questo outfit si presta bene anche alle occasioni di tutti i giorni, a patto che si abbia l’età e il fisico giusto per esibire un capo cosi audace e che ci si ricordi di moderare la scollatura. Invece della minigonna, che se è troppo corta rischia di essere volgare, puoi avere gambe da gazzella portando con disinvoltura un paio di shorts minimali e rigorosi. Il bianco e il nero dominano la scena, con l’aggiunta di borchie e pelle per dare all’outfit una svolta rock.
Indossali con un cappello da cowboy e una camicia corta annodata all’altezza del seno, per un look di tendenza.

Di pizzo bianco sono comodi da infilare sul costume. Deliziosi anche per andare il giorno. Puoi spezzare il bianco con un top colorato o una t-shirt con le scritte, o scegliere un look total white. Se sei bassa ricorda di indossare sempre dei tacchi altissimi per slanciare la figura. Anche le zeppe vanno benissimo. Sei molto alta? Puoi indossarli anche con sandali rasoterra oppure sneakers basse.
Se li abbini a una camicia elegante e una giacca di seta, diventano subito bon ton.
Gli Hot pants si porteranno anche dopo l’estate sotto un blazer oversize.
Se non vuoi perderti i nostri aggiornamenti e le nostre news, Seguici sui nostri canali social e rimani in contatto con noi !!!




