La bella stagione ci offre la possibilità di indossare numerosi indumenti che lasciano scoperte le spalle. Ma per colli all’americana e scollature mozzafiato sulla schiena ci vogliono spalle larghe , belle e diritte, abbinate ad un portamento da modella. Le spalle larghe contribuiscono a rendere sinuosa e sexy la figura femminile. Anche l’abbigliamento deve essere in grado di valorizzare al meglio le spalle larghe. Per fare ciò indossa maglie, camicie e vestiti con scollatura americana oppure con scollo a barchetta. E’ un modo più chic di scoprirsi ed essere sexy. A patto che non siano troppo ossute: in questo caso è meglio optare per modelli che lascino nude le braccia, ma ricoprano ampiamente il resto del corpo. Spalle sottili si esaltano con bretelline finissime, e viceversa spalle troppo voluminosi si coprono con bretelline larghe; se però hai la fortuna di possederle, muscolose e atletiche, sarebbe un peccato non esporle.






La scollatura americana per valorizzare le spalle larghe
- Lo scollo americano mette in evidenza la sinuosità di spalle, schiena e braccia.
- Questo tipo di scollatura è caratterizzata dalle spalline che terminano dietro la nuca.
- Lo Scollo americana lascia nude le spalle, le braccia e parte della schiena per un effetto davvero sensuale.
- E’ una scollatura perfetta per tutte le ragazze che hanno spalle larghe e un fisico tonico e asciutto.
- Questo tipo di scollatura chiamata “Americana” deve il suo nome al copioso utilizzo da parte delle donne americane sin dai tempi del look da spiaggia Anni Quaranta, fino alle modernissime serie televisive. Ad esempio nella famosissima serie televisiva “Sex and The City“: Samantha era solita indossare top e abiti che lasciavano scoperte le spalle.
- Con questo tipo di scollatura focalizzerai lo sguardo degli altri sulla parte alta del corpo ( tuo punto di forza) e otterrai l’effetto di un look atletico e sexy.