Gonna nera: Come scegliere e abbinare il modello giusto

Come scegliere il modello giusto e come abbinare una gonna nera

La gonna nera è considerata uno dei capi più versatili del guardaroba femminile. Il nero la rende un passe-partout per tutte. A fare la differenza sono la forma e la lunghezza.

La gonna nera è perfetta per ogni occasione.

La gonna nera è adatta per le più svariate occasioni: per andare a lavoro, per una serata romantica, per una passeggiata in centro o per una serata con amici. Comincia con una gonna che valorizzi la tua figura e procedi da lì per creare i tuoi abbinamenti. Hai qualche curva in più su fianchi e gambe? Preferisci un modello sotto al ginocchio svasato e abbina una maglia ampia che non segni la vita. Se non hai problemi di linea, puoi scegliere un modello a tubino e abbinarlo ad un pull corto o una blusa da infilare dentro.

Gonna nera a godet

La gonna a godet è uno dei modelli più chic ed eleganti. Perfetta per donne dai 30 ai 40 anni, da indossare con camicia e ballerine. Valorizza al massimo il fisico quando è in versione longuette ossia a metà polpaccio. E’ adatta a chi supera il metro e settanta. Si presta a essere interpretata in diversi modi. Di giorno puoi abbinarla con una semplice maglia anche a collo alto. Per un appuntamento formale puoi indossarla con una giacca leggermente corta e un top sotto.

Gonna nera a ruota

La gonna a ruota disegna una linea a clessidra perfetta sia per chi ha i fianchi stretti sia per i larghi. Alle prime li arrotonda, alla seconda li mimetizza. E’ perfetta per un abbinamento casual scegliendo i pezzi giusti. In questo caso, scegli capi aderenti come un top stretto o una camicetta da portare leggermente sbottonata. Aggiungi un paio di ballerine. Sceglile nere o abbinate al colore della maglia.

Gonna a tubino

La gonna a tubino è il modello perfetto per esaltare le forme femminili. Sottolinea e slancia la silhouette. Sta bene a chi ha un fisico asciutto e con le curve nei punti giusti. Sia per l’uso quotidiano in ufficio, sia per una cena o un appuntamento galante, con una gonna nera a tubino non sbaglierai mai look. I modelli sotto il ginocchio sono perfetti per abbinamenti più sobri e formali, quelle corte invece sono in grado di esaltare la femminilità.

Gonna a portafoglio

La gonna a portafoglio è da portare a vita bassa e sopra il ginocchio. E’ il modello ideale per le ragazze minute. Da provare lo stile college con camicia, scarpe stringate basse e calzini.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo