Leggings: Come indossarli e abbinarli bene

Come indossare e abbinare bene i leggings

All’inizio erano semplici pantaloni elasticizzati e aderentissimi, utilizzati l’allenamento in palestra. Erano chiamati fuseaux e divennero famosi grazie ad Olivia Newton-John nel film Grease. Oggi, i leggings, si indossano ovunque, in ogni colore e fantasia. Grazie alla loro versatilità possono essere abbinati facilmente. Per evitare cadute di stile e per portarli al meglio è indispensabile seguire piccoli accorgimenti che permetteranno di sfoggiare un outfit perfetto.

Leggings: Come scegliere colori e fantasie

In commercio ne esistono in molteplici materiali, tinte e fantasie. I colori vivaci sono un’esclusiva di chi ha un fisico longilineo.Se hai un fisico formoso devi orientarti su colori scuri che mimetizzano i difetti. Sempre più alla moda sono i modelli con stampe e fantasie. Scegli sempre fantasie non eccessive. Stesso discorso vale anche per i materiali. Attenzione a non acquistare un prodotto troppo trasparente. Per la vestibilità, evita l’effetto super aderente, perché in corrispondenza delle curve il materiale potrebbe diventare troppo trasparente.

Come abbinarli ai vestitini

Maxi pull da donna a maniche lunghe scollato ricamato sulla schiena

Molto spesso sono abbinati a calzature dal tacco alto e vestitini corti. Questi ultimi, infatti, indossati con i collant rischierebbero di essere troppo audaci. Se vuoi utilizzare quest’abbinamento, prediligi colori sobri ed evita eccessivi stacchi di colore. Scegli vestitini o maxi maglie che scendono di poco sotto il sedere e abbina stivali fascianti. I modelli con fantasie vanno abbinati esclusivamente a capi a tinta unita che riprendano solo una tra le tonalità del legging. Punta su pochi colori e gioca con gli accessori; borse, orecchini, collane e bracciali devono richiamare la tonalità dell’abito.

Errori da evitare con i leggings

I leggings non sono pantaloni e pertanto non devono essere portati allo stesso modo. S’indossano abbinandoli a maglie lunghe che scendono sotto o a metà sedere, oppure con vestitini molto corti in sostituzione delle calze con gli stivali. Per evitare cadute di stile è assolutamente vietato abbinarli a camicie o maglie troppo corte che lasciano scoperto il fondoschiena.

Le calzature giuste per i leggings

I leggings si abbinano bene con le ballerine che sono chic e casual allo stesso tempo. Perfetto anche l’abbinamento con gli stivali. Per le occasioni speciali, puoi abbinare anche scarpe alte, con plateau, con braccialetto alla caviglia o con sandali gioiello. Evita le scarpe da ginnastica e i tacchi a spillo.

Le nuove collezioni

Le collezioni di questa nuova stagione autunnale propongono leggings fluo e con stampe vivaci, dai manga alle fantasie paisley. Gli abbinamenti sono gli stessi, con maglioni over o vestiti mini e stivali con il tacco anche a spillo. Le più audaci, di sera, potranno indossare leggings in latex dorati per brillare tutta la notte.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo