Leopardato: Come indossarlo in modo chic e senza errori

Come indossare in modo chic e senza errori il leopardato. Consigli di stile

Il leopardato, in queste ultime stagioni, sta spopolando ovunque: dalle passerelle agli outfit delle fashion blogger più famose al mondo. Gli indumenti leopardati sono carismatici, sexy e sensuali. Gli abiti e gli accessori leopardati stanno bene a tutte, soprattutto alle giovanissime. Molto spesso, però, si evita di indossarli per paura di apparire eccessive e in alcuni casi addirittura volgari.

Leopardato: Come si abbina?

Poiché l’animalier è una stampa eccessiva, vi sono alcune regole da rispettare per essere alla moda. Il leopardato si abbina quasi sempre a tonalità neutre. Si sposa alla perfezione con il nero, il beige e il color cammello. E’ vivace in mix&match con le stampe floreali. Il total look, salvo rare occasioni, va evitato.

Come si indossa di giorno

Per il giorno Scegli un capo leopardato da indossare con accessori neutri. Fai bene attenzione agli abbinamenti: se scegli, ad esempio, un pantalone a macchie di leopardo, di certo la camicia non dovrà esserlo, e viceversa. Puoi indossarlo anche come accessorio per donare grinta a un look più sobrio. Perfetta, ad esempio, una sciarpa leopardata portata su un maxi cardigan. Riesce a donare quel tocco di stravaganza in più anche ad un look senza eccessi. Stesso discorso per scarpe, bijoux e borse, a patto che il tuo look non debba essere volutamente esagerato.

Come si indossa per la sera

Questa fantasia è più adatta per la sera. Ricorda che quando indossi il leopardato stai attirando l’attenzione, quindi sfoggialo per evidenziare i tuoi punti di forza. Perfetto per una serata in discoteca un vestitino corto leopardato abbinato a stivali e clutch rigorosamente neri.I vestiti leopardati sono perfetti  per un look graffiante e sexy. Per sfoggiare il mood giusto con una stampa leopardata bisogna valutare l’occasione in cui è concesso osare un look da regina della savana e studiare gli abbinamenti giusti per evitare di apparire eccessiva. Questi abiti non passano mai di moda. Sexy ma con ironia, questo stile è perfetto per chi ama essere al centro dell’attenzione con uno mood aggressivo. Perfetti per risultare graffianti ma chic. Se invece a essere leopardato è il pantalone o la minigonna spezzali con camicette o magliette bon ton e monocolore. Se invece vuoi utilizzare il leopardato solo come accessorio, puoi abbinare un tubino nero con un tacco leopardato oppure indossare una cintura maculata in vita. Via libera anche a decolleté leopardate e foulards maculati senza però assolutamente mixarli con altre fantasie. Per il make-up punta su tonalità dell’oro, mattone o bronzo. Sei pronta per una mise selvaggia all’insegna della seduzione?

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo