Mascherina: Quali prodotti utilizzare per truccarsi

quali prodotti utilzzare per truccarsi quando si indossa la mascherina

Ormai abbiamo imparato a conviverci. La mascherina è un accessorio che obbligatoriamente siamo costrette a portare con noi.  L’uso della mascherina è diventato obbligatorio, in tutta Italia, anche all’aperto. Quindi come truccarsi quando si indossa la mascherina?

Make up semplice e focalizzato sugli occhi

Gli esperti del settore sono concordi nell’affermare che il focus debba essere eseguito sugli occhi. Ciò non toglie che anche il resto del viso meriti attenzioni, per non farci trovare “scoperte” ogni qual volta è possibile abbassarla. Per valorizzare gli occhi è necessario scegliere la nuance di ombretto in grado di esaltare il colore del nostro iride.

  • Occhi Castani: Prediligi un make up utilizzando colori come grigio piombo, blu elettrico o verde petrolio
  • Occhi Nocciola: Gli ombretti giusti per te hanno le tonalità del cioccolato, beige, terracotta e oro
  • Occhi Verdi: Tutte le tonalità del viola sono perfette per esaltare la bellezza di tuoi occhi.
  • Occhi azzurri: Scegli colori delicati come il rosa pesca o le altre tonalità di rosa tenue.

Quali prodotti utilizzare quando si indossa la mascherina

Il make up viso richiede particolari attenzioni, specialmente nella scelta dei prodotti da utilizzare. Qualora la parte interna della mascherina dovesse sporcarsi, il sistema di filtraggio dell’aria verrebbe compromesso e con esso anche la sua funzionalità. I prodotti da utilizzare devono avere formulazioni no trasfer e water proof.  Volendo è possibile utilizzare anche solo un correttore di ultima generazione che grazie al suo potere coprente e illuminante permette di intervenire solo ove necessario. In alternativa, possono essere usati anche fard e terra. Devono essere applicati su base cremosa in modo tale che il pigmento si fissi esclusivamente sulla pelle.

Come applicare per bene i prodotti

Per una applicazione perfetta di questi prodotti, picchietta con le dita eseguendo un movimento ondulatorio che permette di far penetrare al massimo il prodotto nella pelle. In questo modo otterrai un risultato naturale e duraturo. Infine concludi applicando un fissatore spray che ti permetterà di aumentare il potere di tenuta e attenuare gli effetti degli sfregamenti della pelle con la mascherina.

Il rossetto

Il dover indossare la mascherina non è un buon motivo per rinunciare al rossetto. Le nuove formulazioni sono a lunga tenuta e mask-Friendly. Per evitare che le labbra si secchino, utilizza prodotti con principi attivi nutrienti ed emollienti. Ricorda che il modello più sicuro di mascherina (FFP2) è a forma di becco e non aderisce alla bocca. Garantisce una elevata protezione senza compromettere il risultato del make up.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo