Moda anni 90: Come indossare bene un crop top

come indossare e abbinare bene il crop top

Le temperature si alzano e l’orlo degli abiti si accorcia. Le magliette e le canotte diventano sempre micro, lasciando in vista parecchi centimetri di pelle e l’ombelico. La moda del crop top, il top corto che lascia scoperto l’ombelico, è tornata in voga in questi ultimi anni.

Raffaella Carrà fu la prima ad indossarlo

Raffaella Carrà nel 1971 si presento sul piccolo schermo, durante canzonissima condotto insieme a Corrado, con un look che per la prima volta lasciava la pancia nuda .Fu scandalo ma quell’ombelico scoperto ha segnato la nascita di un nuovo trend che ha avuto il suo boom. negli anni 90.

Come è fatto un crop top

Il crop top è un tipica maglietta che si contraddistingue dalle altre per la sua lunghezza. In genere non supera l’altezza dell’ombelico. Il crop top è un indumento che, però, non è facilmente indossabile e che potrebbe farti cadere in alcuni errori di stile.

Come abbinare bene un crop top

A differenza degli anni 90, indossare un top corto non vuole dire mettere in mostra l’ombelico. Oggi il crop top si abbina perfettamente con pantaloni, gonne e shorts a vita alta. Con questo tipo di abbinamento rimane scoperto solo un piccolo lembo di pelle appena sotto il seno. Se non sei dotata di lunghe leve, indossa un paio di scarpe con zeppa o tacco. Ricorda che i tacchi, aiutano a slanciare la figura. Raccogliendo i capelli verso l’alto, magari in uno chignon, allungherai anche la parte superiore del busto. Se, invece, vuoi ricreare uno stile sportivo, abbina il crop top ad un paio di shorts o un jeans skinny con scarpe da ginnastica. Usa il jeans a vita alta quando hai voglia di indossare anche i tacchi. Se vuoi indossarlo con una gonna lunga, opta per sneakers e sandali rasoterra. Non dimenticare che il crop top può essere utilizzato anche per l’inverno! Indossalo su una camicia ed un paio di jeans per un giorno di scuola o con un pantalone o gonna a vita alta ed il cappotto per una serata in discoteca.

I vari modelli

La crop top mania sta impazzando tra le fashion blogger di tutto il mondo, diventando una tendenza irrinunciabile dell’estate! Fatti contagiare anche tu dalla moda anni ’90, e se ancora non hai indossato questo capo must have, è ora di provarlo in tutte le varianti: dai modelli basic e semplici, ai più fantasiosi stampati e con applicazioni preziose! Per le serate chic saranno perfetti quelli in tinta unita, intrecciati e a bustier, abbinati a longuette, gonne midi e pantaloni palazzo, mentre per le giornate casual, al mare o agli happy-hour, osa di più lasciando scoperto l’ombelico e creando effetti “vedo-non vedo” sbarazzini. Opta poi per i top cropped più trendy a dettagli sfrangiati, lavorati in maglia crochet, e pizzo da sfoderare per un mood bohemien e californiano da manuale.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo