Moda militare: Come indossare gli indumenti mimetici

La moda militare torna alla ribalta. Sono numerosi gli stilisti e le case di moda che per questo autunno inverno ripropongono la fantasia mimetica

La moda militare torna alla ribalta. E’ uno stile tra i più longevi nel campo della moda. Viene riproposto ciclicamente dalle più importanti case di moda.

La moda militare si conferma per questo autunno inverno

Anche per questo autunno inverno molti stilisti hanno deciso di vestire la loro donna con stampe che richiamano il mondo militare. La scelta su come indossarlo sarà molto personale. Ci sono donne che amano sfoggiare total look militari e altre meno audaci che invece preferiscono aggiungere solamente alcuni pezzi basic come le giacche doppiopetto con toppe e stemmi, anfibi con tacco a spillo o accessori con dettagli camouflage.

La giacca e l’impermeabile.

Tra i capi cult in stile militare da indossare per la stagione autunnale troviamo la giacca e l’impermeabile verde. Questi due capi sono comodi, versatili e si abbinano perfettamente con tutte le tonalità del periodo autunnale come il marrone, il blu e il nero, oppure con le tinte neutre come il beige e il bianco.

I pantaloni

Per i pantaloni sono da preferire i modelli cargo per look sportivi. Per la sera invece sono perfetti quelli morbidi e a vita alta in stile anni 80 da abbinare a camicia o bluse sexy e dagli scolli vertiginosi che permettono un giusto mix tra lo stile maschile e quello iper sensuale tutto al femminile.

Il total look

La divisa può essere molto chic. Scegliete una tonalità come il grigio-verde o le fantasie camouflage per creare mise da vere guerriere metropolitane.

Gli accessori da abbinare

Il mimetico diventa ancor più femminile con gli accessori giusti, un collier luminoso con maxi pietre, una tracolla stile vintage e un paio di parigine da completare con biker boot bassi. Per quest’ anno l’altezza non sarà un fattore determinante. A farla da padrone saranno boots stringati e anfibi nello loro versione classica in pelle.

Come rendere femminile la moda militare

Chi ha paura di mascolinizzare troppo il proprio outfit, come già detto, può abbinare allo stile militare una scollatura vertiginosa e profonda con sexy lingerie ben in vista. Anche le cinture giocano un ruolo fondamentale. Su di un vestitino corto o una maxi canotta basta stringerne una in vita per creare l’effetto clessidra ed esaltare le proprie curve. Chi non vuole rinunciare alla sensualità di uno stile prettamente femminile può abbinare un semplice trench o un berretto in stile militare ad un vestito di tonalità neutra corto e lavorato in pizzo.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo