Nascondere i difetti scegliendo l’abbigliamento giusto

Cominciamo col dire che nessuna ragazza è perfetta. Anche le donne più belle del mondo hanno alcuni difetti fisici. La prima regola per piacere e piacersi è accettare i propri pregi e difetti. La moda, poi, arriva in nostro soccorso. Grazie alla scelta degli indumenti giusti è possibile nascondere i difetti fisici e valorizzare i punti di forza del nostro corpo.

Nascondere i difetti: Fianchi larghi

Scegli pantaloni che hanno un cavallo corto oppure medio e una linea morbida. Le gonne non devono essere strette, preferisci i modelli che assecondano le curve senza fasciarle. Indossa vestiti con profondi scolli a V. E’ assolutamente vietato indossare abiti, t-shirt, giacche e pantaloni oversize. Non camufferanno i vostri fianchi ma al contrario li renderanno ancora più larghi. Punta su un blazer dalla linea diritta con pantaloni a vita alta che appiattiscono il ventre. Privilegia colori basici e non troppo chiari. Le scarpe devono essere rigorosamente con il tacco.

Nascondere la pancia

Per nascondere la pancetta punta sui colori scuri che assorbono la luce e assottigliano la figura. Indossa pantaloni con il punto vita appena sotto l’ombelico, preferendo tessuti che non stringono. Le linee verticali allungano la silhouette e la sfinano. Fanno al caso tuo anche tubini e gonne a vita alta. Aiutati con le guaine modellanti. Permettono anche alle curvy di indossare abiti aderentissimi.

Nascondere gambe robuste

In questo caso un bel tacco aiuta a slanciare la figura, ma evita di scegliere tacchi a spillo troppo sottili che fanno apparire il piede sproporzionato. I pantaloni svasati, a zampa d’elefante o a palazzo sono perfetti; se vuoi, puoi sceglierli a vita alta in modo da rendere il look ancora più sofisticato e femminile. Anche le stampe e i colori chiari tendono a ingrossare per effetto ottico, quindi preferisci tinte unite e scure. La gonna, invece, deve essere dritta e lunga fino al ginocchio o fino al polpaccio.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo