Notte di capodanno: Come scegliere l’outfit giusto

È già iniziato il conto alla rovescia: la notte più importante dell’anno sta per arrivare! Una volta deciso come e con chi festeggiare rimane un unico, eterno, dilemma: come vestirsi per la notte di Capodanno? Tutti i veglioni sono allegri e con un pizzico di sana pazzia quindi anche l’abbigliamento deve essere consono all’occasione. Devi indossare qualcosa che ti faccia sentire bella, indipendentemente dalla tradizione.

Cosa indossare la notte di capodanno?

Non è difficile trovare il look giusto per la notte di capodanno. Chi si trova in difficoltà può risolvere indossando un capo sicuro e basico ravvivato con accessori diversi. Collane, pochette, orecchini, bracciali: tutti dettagli che possono trasformare un look in un istante. Il veglione di Capodanno ci permette di indossare indumenti che durante l’anno passerebbero per stravaganti ed esagerati, quindi via libera alla fantasia.

Abito rosso

Non c’è niente di più azzeccato che iniziare l’anno con un abito rosso. Un colore difficile solo in apparenza: in realtà sta bene a tutte e regala un tocco di passionalità che riscalda anche i tipi più bon ton. Un trucco da star è sfoggiarlo in total look. Un consiglio da make up artist: scegliere un rossetto in tono e uno smalto di una sfumatura più intensa.

Paillettes

La notte di capodanno rappresenta una occasione perfetta per sfoggiare un abito con paillettes o lustrini. Le paillettes oro e argento sono i must per la notte di Capodanno 2010. Se un abito interamente coperto di lustrini è eccessivo per il tuo stile, puoi scegliere anche una gonna paillettata abbinata ad un capo basic come una camicetta o un semplice top a unita. Al contrario, se vuoi spostare l’attenzione dalle gambe ti basterà invertire la particolarità dei capi: Gonna semplice e basic sotto e top con lustrini o decorato sopra.

Un abito nero elegante

Il classico vestito nero può rappresentare una valida alternativa a chi non ama look troppo sofisticati. In questo caso è comunque preferibile scegliere modelli con una scollatura particolare, ad esempio monospalla o con la schiena nuda. È uno stile di gran classe che aggiunge un pizzico seduzione. Non devono mancare uno scialle o una sciarpa in caso di freddo.Gli accessori devono brillare! Lo scintillio aggiunge un tocco di classe ed eleganza al tuo stile. Meglio puntare su un dettaglio unico, come degli chandelier o delle lunghe collane di pietre dure.

Gli accessori

Per quanto riguarda le borse: concesse tutte quelle formato mini, dalle pochette a forma di busta fino alle piccole clutch arricchite da paillettes o ricami. I tacchi sono un must per una serata di Capodanno elegante: si possono scegliere delle décolleté rosse o nere o se si vuole osare un po’ di più optare per il dorato. L’importante è sempre non esagerare e bilanciare bene i dettagli forti, tra accessori ed abiti. Se invece per la fine dell’anno pensiamo di scendere in piazza abbiamo bisogno di un look più comodo e che ci permetta di stare caldi. In piazza è d’obbligo vestirsi in modo adeguato, con scarpe comode e abiti pesanti.

Rosso portafortuna

Soprattutto in questi giorni natalizi, il rosso la fa da padrone tra i colori dell’abbigliamento femminile e come da tradizione nella notte di capodanno non puoi non indossare il colore della passione. Che sia una giarrettiera, uno slip, un perizoma o una maglietta, un tocco di rosso non può mancare. Se scegli di indossare qualcosa di rosso ricorda di evitare il total look. Preferisci un abbinamento con il nero per un look glamour e fine. Se invece hai già scelto un vestito nero, puoi abbinare una bella cintura rossa stretta in vita in grado di sdrammatizzare una mise troppo elegante.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo