nude look: Come indossare capi trasparenti in modo chic

è tornata la moda del nude look, ecco come indossare capi trasparenti in modo chic

Gli stilisti, per questa estate, propongono il nude look in una versione del tutto nuova. Chiffon, tulle, voile e organza abbandonano i tradizionali bianco e nero per virare verso tinte fluo e appariscenti. Il look vedo non vedo di questa estate si colora di rosa fluo, viola intenso, blu elettrico e verde brillante.

Nude look: I tessuti

I tessuti scivolano addosso con leggerezza, senza fasciare il corpo in una seconda pelle e le trame sottili lasciano intravedere senza scoprire.  Le trasparenze non sono fatte solo per osare ma anche per bilanciare le curve femminili. Per armonizzare la figura e ridurre visivamente i fianchi punta su tessuti trasparenti sulle spalle, che le allargano visivamente, dando l’illusione ottica di fianchi più stretti. Se non vuoi esagerare con il nude look, scegli capi che diano l’effetto vedo non vedo solo in alcuni punti: braccia, gambe e schiena.

Tulle

Un tempo questo tessuto era considerato adatto solo per le passerelle o le cerimonie importanti. Oggi, il tulle, è entrato di diritto nel guardaroba quotidiano, portando una ventata di eleganza e bon ton su gonne e abiti. Lo si può sfoggiare a qualsiasi ora, in qualsiasi posto e occasione. Per drammatizzare l’effetto  bambola lo si può indossare anche con una sneakers, un giubbino in pelle o una giacca.

Occhio alle trasparenze

Quando si indossano le trasparenze, il buongusto resta un accessorio fondamentale. Puoi indossare l’abito trasparente sotto un blazer maschile o un blouson in denim. Puoi abbinare la gonna di tulle ad una camicia lunga sui fianchi o sovrapporre un abito cortissimo a pantaloni in tinta.

Gli abiti nude look

L’Abito lingerie si indossa di sera per una cena romantica ma anche di giorno per andare in ufficio, basta aggiungere una giacca oversize e gli stivali flat. Se vuoi rendere grintoso e smorzare l’effetto bambola di un abito di tulle, punta sugli accessori: una cintura borchiata e scarpe a tinte shock

Quale intimo indossare

Fai attenzione alla scelta dell’intimo. Scegli completi fatti a posta per essere messi in mostra senza volgarità. Evita il pizzo. Scegli un taglio basic in microfibra nera o con colori a contrasto. Se l’occasione è un party in piscina puoi anche scegliere un costume intero e minimal.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo