Pantaloncini corti: come abbinarli in modo chic

Come abbinare i pantaloncini corti in estate in modo chic

I pantaloncini corti sono una delle migliori scelte per gli outfit estivi. Sono freschi, comodi, leggeri ma al tempo stesso donano grinta e quel pizzico di malizia all’outfit. Gli shorts si abbinano bene con molti capi di abbigliamento. Li puoi accostare a una maglia bianca, una blusa o una camicia. Li indossi con gli stivali alti oppure con i sandali, con le ballerine o le infradito. Alcuni modelli li puoi riutilizzare anche in inverno con un paio di leggings sotto. Come abbinare gli shorts in estate? Ecco una semplice guida per essere sempre alla moda.

Come abbinare i pantaloncini corti in estate

I modelli e i materiali di cui sono fatti gli shorts variano talmente tanto da consentire diverse vestibilità e anche diversi abbinamenti. Per abbinare correttamente gli shorts bisogna tenere bene a mente che qualunque sia il modello indossato, il capo da abbinare sopra non dovrà mai essere più lungo di metà sedere. Via libera a magliette, t-shirts semplici o colorate, crop top oppure camicie da portare annodate in vita.

I pantaloncini a vita alta

I modelli a vita alta si sposano alla perfezione con maglie e camicie aderenti da infilare dentro. La regola fondamentale è quella di rispettare le proporzioni: se indossi un paio di shorts non scoprire troppo il decolleté.

A tinta unita o a fantasia

Gli shorts fantasia li abbini ad un top basic o tinta unita. Per quelli tinta unita devi sempre far attenzione al corretto abbinamento dei colori. Se ti piace vestire casual puoi indossare un paio di shorts dalla fantasia floreale, con una camicia di jeans smanicata, legata in vita. Per un party, punta su un modello morbido, da abbinare a una maglia elegante ed accessori oro. Gli shorts sono adatti anche per una serata romantica. Per un’uscita a due non possono mancare i tacchi e bijoux più brillanti. Infine ricorda di lucidare le gambe con una buona crema idratante.

Shorts Khaki

Sono i pantaloncini della viaggiatrice. Dal colore neutro e con le tasche super capienti. Oggi si portano anche in città. Per un abbinamento chic, opta per una camicia bianca. Aggiungi una cintura e per slanciare le gambe indossa sandali con plateau.

Pantaloncini bouclé

Questi pantaloncini li indossi anche in ufficio con una giacca o un blazer. Al posto dei sandali, scegli le classiche slingback. Non dimenticare gli accessori: rigorosamente pastello. Il pantaloncino bouclè non si indossa solo di giorno. Abbinato a tessuti preziosi è un valido alleato per i tuoi outfit notturni.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo