Il rosa antico è un color molto femminile ed elegante. La primavera è la sua stagione preferita, ma fa la sua figura anche in inverno, ecco perché il rosa antico non può mancare nel nostro guardaroba. Purtroppo esiste ancora una vecchia concezione che il guardaroba invernale debba essere composto da colori tendenzialmente scuri come nero, marrone, blu, verde e cosi via. Niente di più sbagliato. Indossare colori più chiari da una scossa di luminosità al grigiore dell’inverno! Il rosa antico è una tonalità delicata e raffinata perfetta per la primavera ma possiede anche tenui sfumature dark che la rendono speciale in inverno.
Come abbinare il rosa antico in inverno
Gli abbinamenti per il rosa antico in inverno non saranno gli stessi della primavera. Nella stagione fredda si tende a privilegiare le tonalità più scure con abbinamenti audaci e contrastanti. Nulla però vieta di osare un total look anche in pieno inverno. Ti basterà spezzarlo con accessori dark come un paio di stivali cuissardes o anfibi neri, e una it-bag nera. Se vuoi abbinarlo con altri colori, in inverno, puoi accostarlo con il marrone, il beige, texture metallizzate o glitter e il classico nero.
In primavera
In primavera puoi accostarlo sia con colori delicati che in color block. Con il bianco e il beige chiaro crei un abbinamento elegante e raffinato. Se sei alla ricerca di un abbinamento d’impatto e più vivace prova con il rosso. Il mix tra questi due colori un contrasto passionale e romantico al tempo stesso
Che scarpe abbinare con un vestito rosa antico
Di quale colore devono essere le scarpe quando indosso un abito da cocktail rosa iantico? Hai a disposizione diverse opzioni. Argento, oro o metallizzato glitter ci stanno benissimo. Si abbina bene anche con crema, nero e rosso. Sperimenta per vedere quale colore ci sta meglio e abbina una borsa della stessa tonalità.