Quando si usa l’olio per il viso

Probabilmente già sei a conoscenza dei numerosi benefici degli oli per capelli e corpo, ora è il momento di provarli sul viso. L’olio per il viso idrata, nutre e ringiovanisce anche la pelle grassa. Gli oli per il viso hanno formulazioni che donano una luminosità radiosa, contrastano l’invecchiamento e idratano la pelle. Tutto questo grazie all’azione di vitamine antiossidanti come il retinolo e la vitamina C. Gli oli vegetali possono essere estratti da piante, fiori, frutti, semi e radici. Gli oli vegetali non vanno confusi con gli oli minerali. che funziuonano solo come lubrificanti ma non sono idratanti.

A cosa serve l’olio per il viso

La funzione principale dell’olio per il viso è idratare e nutrire la pelle. Una volta che viene assorbito contribuisce a ripristinare lo strato naturale di acqua e grasso che funge da protezione. Riduce la perdita di liquidi e rinforza la barriera naturale della pelle. Rispetto alle creme tradizionali, l’olio per il viso viene assorbito più velocemente e ha un minor rischio di reazione allergica o irritazione. Oltre alla funzione idratante, può essere usato prima del trucco per preparare la pelle, rendendola elastica e riducendo le rughe d’espressione. Anche chi ha la pelle sensibile trae beneficio dall’olio per il viso. Alcuni prodotti hanno effetti antifiammatori e calmanti, altri ancora hanno proprietà antisettiche. Infine, molto oli per il viso possono essere applicati anche sul corpo e sui capelli

Quando si applica l’olio per il viso

Va applicato dopo la crema idratante. Se lo fai prima, impedirai alla crema di penetrare nelle cellule della pelle. L’olio crea una barriera che impedisce la perdita dell’umidità naturale della pelle nell’aria. Di notte, si applica sopra il tuo trattamento o crema antietà. In questo modo fissa i principi attivi del trattamento nella pelle, facendoli funzionare meglio e più rapidamente.

  • Dopo aver applicato la tua crema idratante, aggiungi due o tre gocce di olio sulla punta delle dita e strofinale per scaldarlo.
  • Successivamente fai scorrere i polpastrelli con movimenti delicati dal centro verso i bordi del viso, fino a farlo assorbire completamente
  • Puoi applicarlo anche sul collo ma sempre con movimenti verso l’alto

Alcuni prodotti online

Di seguito ho selezionato alcuni oli per il viso. Scegli quello che meglio soddisfa le tue esigenze

Da Amazon: Kanzy Olio di Rosa Mosqueta Puro al 100% Bio 120ml Olio di Rosa Canina Biologico. Ricco di vitamina C ed E, va in profondità per lenire e curare viso e pelle. Idratante naturale per la pelle secca, danneggiata e stanca, dona un aspetto sano e più giovane, ideale come olio vettore in combinazione con altri sieri. Riduce le rughe in modo naturale per un aspetto più giovane, combatte i radicali liberi che causano l’invecchiamento, riduce l’infiammazione e il gonfiore senza sostanze chimiche.

Da Amazon: Kanzy Olio di Jojoba Puro Biologico 100% Naturale Pressato a Freddo 120ml. Non Raffinato Vegan. Il miglior olio di jojoba multiuso per viso, corpo e cuoio capelluto. L’olio di jojoba puro al 100% è garantito per essere autentico, senza additivi e senza sostanze chimiche.

Da Amazon: Garnier Olio Viso Notte Bio, Multi Riparatore Con Olio Di Semi Di Canapa Biologico E Vitamina E, Per Pelli Stressate, Anche Sensibili E Prime Rughe. Lenisce, nutre e leviga le prime rughe; per pelli stressate, anche sensibili. Ricco di acidi grassi, omega 3 e 6. Formula vegana (nessun ingrediente o derivato di origine animale)

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo